Dopo mesi di ricorsi, controricorsi e attese, adesso c’è l’ufficialità: il Lecco rimarrà in Serie B, Perugia e Foggia in Serie C, mentre la Reggina è stata definitivamente esclusa dal campionato di Serie B. Il suo posto verrà preso con ogni probabilità dal Brescia (si attende ufficialità). Ma cosa succederà dunque adesso al club calabrese?
Adesso dunque per la città di Reggio Calabria sorge un nuovo problema: come e da dove ripartirà la società calabrese? Una cosa è certa: la Reggina potrà partire soltanto dai dilettanti. Dalla Serie D nella migliore delle ipotesi. Sarà però adesso una corsa contro il tempo per capire come venire fuori da questa situazione.
Adesso bisognerà capire se l’attuale società proverà a ripartire con la stessa matricola dalla Serie D – ma in questo caso servirebbe una nuova sentenza del giudice – oppure la città di Reggio Calabria ripartirà con una nuova società.
Questo è previsto dall’art. 52 comma 10 delle NOIF (come accaduto alle nuove società di Catania, Bari, Palermo ecc…) attraverso un bando che il Sindaco della città dovrebbe pubblicare nelle prossime ore. Il bando servirà per assegnare il titolo sportivo a una nuova società.
LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU SERIED24.COM (LINK NELLE STORIES)
Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…
Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…
Il Napoli sta lavorando a diverse ipotesi di mercato che riguardano Lorenzo Lucca, tra cui…
Hakan Çalhanoğlu, centrocampista dell'Inter (Imago) L'infortunio contro il Napoli lo ha costretto a fermarsi per…
Il Napoli continua a monitorare il mercato: per l'attacco En-Nesyri del Fenerbahce è un'opzione in…
Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (imago) Le parole di Raffaele Palladino, allenatore dell'Atalanta, in conferenza stampa…