Dopo mesi di ricorsi, controricorsi e attese, adesso c’è l’ufficialità: il Lecco rimarrà in Serie B, Perugia e Foggia in Serie C, mentre la Reggina è stata definitivamente esclusa dal campionato di Serie B. Il suo posto verrà preso con ogni probabilità dal Brescia (si attende ufficialità). Ma cosa succederà dunque adesso al club calabrese?
Adesso dunque per la città di Reggio Calabria sorge un nuovo problema: come e da dove ripartirà la società calabrese? Una cosa è certa: la Reggina potrà partire soltanto dai dilettanti. Dalla Serie D nella migliore delle ipotesi. Sarà però adesso una corsa contro il tempo per capire come venire fuori da questa situazione.
Adesso bisognerà capire se l’attuale società proverà a ripartire con la stessa matricola dalla Serie D – ma in questo caso servirebbe una nuova sentenza del giudice – oppure la città di Reggio Calabria ripartirà con una nuova società.
Questo è previsto dall’art. 52 comma 10 delle NOIF (come accaduto alle nuove società di Catania, Bari, Palermo ecc…) attraverso un bando che il Sindaco della città dovrebbe pubblicare nelle prossime ore. Il bando servirà per assegnare il titolo sportivo a una nuova società.
LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU SERIED24.COM (LINK NELLE STORIES)
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…