Serie B, settima giornata. Si gioca Empoli-Reggina. Prima del fischio d'inizio del secondo tempo l'attaccante German Denis è immortalato dalle telecamere mentre, durante il consueto sopralluogo nel terreno di gioco pre partita, compie un gesto… insolito! Infatti si vede l'argentino buttare del sale nella porta. Un rituale scaramantico e propiziatorio per ritrovare la vittoria. La Reggina nelle ultime 4 gare di Serie B prima di Empoli ha collezionato 1 sconfitta e 3 pareggi. Magari con un suo gol, visto che nelle ultime giornate aveva sbagliato due rigori. Purtroppo il rito del Tanque non ha funzionato: i granata hanno perso 3-0 con le reti di Mancuso, Matos e Olivieri.
E il classe 1981 ex Napoli, Atalanta e Udinese tra le altre, con la maglia della Reggina non è ancora andato a segno nelle prime 7 gare di Serie B. I calabresi hanno conquistato 7 punti grazie alla vittoria contro il Pescara e a 4 pareggi. Oggi hanno perso contro l'Empoli. Forse, con il rito del sale, qualcosa potrà cambiare. Se non da subito… dalla prossima partita!
Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…
Juan Sebastian Veron, presidente Estudiantes (Imago) L'Estudiantes e Veron sono stati sospesi in seguito a…
Il Bologna vola sulle ali di Vincenzo Italiano: è la sua miglior partenza in carriera…
Luis Alberto, Al-Duhail (imago) Tra retroscena di mercato e legati al campo, Luis Alberto si…
Non chiamateli giovani: Dadason, Satpaev, Karl e Dowman stanno lasciando il segno con giocate, gol…
Luciano Spalletti (IMAGO) Luciano Spalletti non presenterà Juventus-Cagliari in conferenza stampa a causa dello sciopero…