Categories: News Calcio

Reggina, Denis riparte con una doppietta

Nell’ottobre del 2008 German Denis segna la prima tripletta in carriera con la maglia del Napoli. Tre gol alla Reggina. Undici anni più tardi, Reggio Calabria è casa sua: “Mi devo far perdonare per quella volta…”. Evidentemente acqua passata, perché la piazza lo adora: migliaia i tifosi accorrono al Garillo per la sua presentazione: “Noi argentini al Sud ci sentiamo a casa.

Appena ho visto la chiamata di Taibi ho scelto di tornare qui”. A 38 anni si è rimesso in discussione. Dopo le ultime stagioni, altalenanti, in Sud America: “Ho giocato con Messi, Higuaìn, Riquelme… non temo questa categoria”. Anche perché la Serie C non gli è nuova: ventenne, a Cesena, fu bocciato e rispedito in Argentina. Cinque anni più tardi, il Napoli dovrà spendere diversi milioni per acquistarlo. Il resto della storia lo conosciamo tutti.

Piccoli acciacchi, una condizione fisica non ottimale. La terza avventura italiana del tanque inizia dai box. Poi però arriva Reggina-Picerno, la vittoria per 4-1 che porta finalmente il suo marchio. Una doppietta meravigliosa, tra un colpo all’angolino e una bomba all’incrocio. Tutto in dieci minuti. Sono i primi gol di Denis con la maglia amaranto, i primi della carriera al Garilli. Certo, non sarà come segnare due gol a Napoli e Inter, ma di certo può essere l’inizio di un nuovo capitolo della sua storia. 

“Sono qui dare il mio apporto in termini di gol, esperienza e carisma. Ci sono i presupposti per far bene”. Alla prima da titolare in casa, arriva chiaro il messaggio: Denis non è tornato per svernare. “Riportare la Reggina in alto”, la sua missione. Napoli e Udinese rividero l’Europa anche grazie ai suoi gol. Col Lanus sfiorò una storica Copa Libertadores, poi vinta dal River Plate. A Reggio il cammino è ancora lungo. Ma il primo posto è conquistato, di forza, come piace a German Denis. Perché el tanque può perdere il pelo, ma di certo non il vizio.

Elia Faggion

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago