Categories: News Calcio

Reggina, Cardona: “Dobbiamo fortificarci. Fabbian? Possibili altre operazioni con l’Inter”

La Reggina prosegue nel suo percorso in Serie B, dove al momento continua a viaggiare ad alta velocità sui binari del secondo posto. Il club e i tifosi amaranto vogliono la Serie A e hanno la possibilità di rinforzarsi in questi ultimi giorni di calciomercato per alzare ancora di più il livello. Il presidente Marcello Cardona è stato intervistato fuori dagli uffici della Lega Serie B da diversi organi di stampa, parlando del futuro del club e di Giovanni Fabbian.

 

 

Reggina, Cardona: “Con Inzaghi uno staff di prim’ordine”

“Ci siamo dati a giugno un’idea precisa, ovvero di far giocare bene la squadra, ci siamo mossi sul mercato con questo obiettivo. Esordisce così Marcello Cardona, presidente della Reggina, parlando poi del grande salto di qualità ottenuto con l’allenatore amaranto: “Con Inzaghi abbiamo trovato poi uno staff di prim’ordine, la squadra ha dato questo impulso e siamo contenti. Il nostro obiettivo, come abbiamo già detto, è vedere come saremo al 31 di marzo. L’obiettivo è continuare a giocare bene”.

 

 

Proseguendo, il presidente della Reggina ha affrontato il tema calciomercato: “Se Inzaghi si aspetta rinforzi dal mercato di gennaio? Al ds Taibi ho sempre detto di andare a giro con la classifica della Reggina, tecnicamente quindi non abbiamo necessità. Abbiamo sicuramente bisogno di fortificarci, ma niente di più”.

Tra le note più positive in questo avvio stagionale per la Reggina c’è Giovanni Fabbian, centrocampista classe 2003 in prestito dall’Inter. Quale sarà il suo futuro? “Il futuro è la gara di Bolzano. Con Giovanni e con l’Inter abbiamo rapporti consolidati, conosco Marotta da una vita. Per il resto c’è tempo. Quello che ci fa piacere è di essere riusciti a creare un ambiente importante al Sud per i giovani, siano essi nostri o di altre società. Come Fabbian c’è anche Pierozzi, con Saladini questo era uno degli obiettivi che ci eravamo fissati”. Cardona ha anche parlato della possibilità di effettuare altre operazioni di mercato con l’Inter: Assolutamente sì e non solo con i nerazzurri, anche con altri grandi club, siamo disponibili. Il nostro obiettivo però è che le altre società guardino a noi e ai nostri giocatori”.

 

 
Chiusura finale sulle vicende che hanno riguardato la Juventus: “Si tratta di un dolore per tutto il calcio italiano, dalla mia esperienza posso dire che è fondamentale leggere le carte e non avendolo fatto non esprimo giudizi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Cremonese-Roma, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali di Nicola e Gasperini In attesa del big match di San Siro,…

9 secondi ago

Caso Negreira, Florentino Perez: “Non è normale che il Barcellona paghi il vice presidente degli arbitri per 17 anni”

Dichiarazioni durissime di Florentino Perez durante l'assemblea generale del Real Madrid. Nel mirino, in particolare,…

1 ora ago

Corvi, il figlio di Parma all’esordio in Serie A

La storia di Edoardo Corvi: il classe 2001 all'esordio in Serie A scelto da Cuesta…

2 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…

5 ore ago

Milan, la probabile formazione contro l’Inter

Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…

5 ore ago

Barcellona, quando sarà completato il nuovo Camp Nou? Le tappe della riapertura

Il Barcellona è tornato a casa, ma al Camp Nou ci saranno ancora almeno due…

5 ore ago