Categories: News Calcio

Reggiana in B, notte di festa per i tifosi: che show in città

[videosky id="604991"]

A Reggio Emilia si è dormito pochissimo. Per capire basta vedere Leo, un bambino che dei richiami della mamma non ne vuole proprio sapere. Sulla maglia ha la scritta "Run" e lui effettivamente corre come un matto anche se sono passate le una. Piazza Martiri, però, è ancora piena. La Reggiana ha corso come Leo verso la Serie B, che mancava dal 1999. Chi a correre non ce la fa proprio è il pullman sul quale c'è la squadra.

Quando arriva in piazza, è costretto a proseguire a passo d'uomo. Ci metterà più di un'ora per farla tutta, giusto il tempo per permettere a Spanò e compagni, che seduti non riescono a stare, di finire qualche lattina di birra o qualche bottiglia di spumante. Il capitano è il più scatenato di tutti. Veste questa maglia dal 2014, ci ha perso due semifinali Playoff contro Bassano e Alessandria. Non ne poteva più di soffrire. Con il Novara l'ha decisa proprio lui: "L'amico che ti risolve i problemi", lo ha descritto il presidente Quintavalli, che senza il suo capitano la finale con il Bari probabilmente non l'avrebbe giocata.

"Quanto è forte Kargbo", grida la gente in piazza. Il "bimbo d'oro", lo chiamano. In stagione ha segnato 10 volte. Il gol più importante lo ha fatto di testa a Frattali, regalando ad Alvini la sua notte più bella da allenatore. Ad un certo punto il pullman apre la portiera e lui scambia qualche "cinque" con i tifosi. Forse era dai tempi di Marchioro che la città non amava un mister così tanto. Chissà se anche Alvini riuscirà ad arrivare in Serie A.

Qualcuno si immagina a giocare di sabato ed effettivamente sarà così. Altri addirittura all'Olimpico, ma per quello servirà tempo. Come quello che è stato necessario al pullman per tornare alla base. O forse meno, chissà.

SCORRI LA GALLERY PER LE FOTO DELLA FESTA PROMOZIONE

Simone Golia

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

54 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

56 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

58 minuti ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

1 ora ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

1 ora ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

1 ora ago