I gioielli nella Spagna che ha vinto l’ultimo Europeo non mancano. No, ma non parliamo di calciatori, bensì di anelli. Il portiere David Raya, che proviene da una famiglia di gioiellieri, ha infatti disegnato insieme alla sua famiglia il pezzo esclusivo che ha regalato a tutti i suoi compagni di nazionale.
La Spagna ha il suo anello da campione, un gioiello che ricorderà sempre a tutti i protagonisti della Nazionale spagnola il grande successo di Euro24 in Germania. L’ideatore è il portiere della squadra, David Raya.
“Avendo una famiglia di gioiellieri, è sempre stato un sogno vincere un titolo come l’Europeo e poterlo riflettere in qualcosa come un piccolo trofeo diverso. Nella NBA lo si vede molto, si è già visto in più occasioni nel calcio, ed è stata una grande opportunità per avere qualcosa di diverso vincendo l’Europeo“, spiega il portiere dell’Arsenal.
Continua poi con una richiesta: “È qualcosa che può essere implementato nel calcio, per avere un ricordo dopo il grande sforzo che abbiamo fatto per vincere qualcosa di così importante come un Campionato Europeo“.
Il portiere ha spiegato anche il lavoro che è stato svolto: “È tutto fatto a mano, si sono occupati di mettere i diamanti, dipingere a mano il cerchio rosso. È un anello unico poiché ogni giocatore che lo ha preso ha il suo numero e nome. È fatto con oro e diamanti”. Un lavoro di precisione e tanto amore. Un’iniziativa diversa dal solito ma al tempo stesso entusiasmante. Quando la passione e la famiglia si uniscono può nascere solo qualcosa di molto bello.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…