Categories: News Calcio

#RedBullBBest: i migliori giocatori di Serie B premiati a Milano

Al termine di un campionato di B pieno di colpi di scena e con una finale playoff ancora da disputare tra Benevento e Carpi, la LegaB ha organizzato a Milano, presso i Magazzini Generali, i B awards 2016/2017, per premiare i migliori giocatori dell’annata ormai vicina alla conclusione. La serata, sponsorizzata Redbull e Gazzetta dello Sport, ha visto protagonisti alcuni giocatori di B premiati in diverse categorie da Diletta Leotta e Daniele Barone.

Il premio Capocannoniere è andato a Giampaolo Pazzini (Hellas Verona), che ha siglato 23 reti nel corso della stagione contribuendo a riportare la squadra di Pecchia in Serie A. All’Ascoli Picchio, invece, il premio per il “miglior giovane” emerso, Riccardo Orsolini, che impegnato in Corea con l’Under 20 ha voluto mandare un videomessaggio per salutare e ringraziare.

Il premio “Sempre con te” con più gare disputate va ad un altro giocatore dell’Hellas Verona, il portiere Nicolas, capace di non perdere neppure una partita di campionato disputata. Premiato anche Kevin Bonifazi, talento della Spal di proprietà del Torino, come migliore Under 21.

A metà serata, poi, spazio ai premi Redbull con 4 categorie: carisma, cuore, energia e genio. Il premio carisma viene vinto da Matteo Ardemagni dell’Avellino, che ha confermato di voler rimanere fedele alla maglia bianco verde. A Luca Mora il premio cuore, da motore della Spal capace di guidare la squadra fino alla promozione in A.

Il Premio Energia, invece, è andato a Vittorio Parigini del Bari, mentre il premio genio è finito nelle mani di Massimo Coda, intenzionato a proseguire la propria avventura a Salerno. La serata si è conclusa, infine, con una partitella a calcio-tennis dei quattro, che ha visto trionfare 3/1 la coppia Mora/Parigini: attraverso i premi vinti, tutti i giocatori vinceranno un’esperienza esclusiva da Redbull. Per una serata ed una stagione da B-Best.

Virginia Robatto

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

2 ore ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

5 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago