Il Red Star FC entra ufficialmente a far parte della famiglia 777 Partners. La squadra, che milita in terza divisione francese, si aggiunge dunque a Genoa, Vasco Da Gama e Standard Liegi.
Il club, pur militando in un campionato minore, nasconde una storia tutt’altro che secondaria. La squadra è stata infatti fondata nel 1897 da Jules Rimet, l’ideatore della attuale Coppa del Mondo (QUI storia e aneddoti sul Red Star FC).
L’affare era ormai in via di definizione da diverso tempo. E i tifosi non l’avevano presa benissimo: lo scorso 15 aprile, durante la sfida di campionato contro il Seté, dagli spalti sono arrivati fumogeni che hanno costretto l’arbitro a interrompere la partita. Poi lo striscione: “777 not welcome”. Il passaggio di proprietà, però, non si è fermato e adesso è diventato realtà.
777 PARTNERS ACQUISISCE IL 100% DELLE AZIONI DI RED STAR FC
In un importante punto di svolta nella lunga e prestigiosa storia di 125 anni del Red Star FC, il club è ora di proprietà al 100% di 777 Partners dopo un lungo processo di consultazione e approvazione.
Patrice Haddad, Réalités e Guillaume Rambourg hanno venduto la totalità delle loro azioni a 777 Partners.
La scelta di 777 Partners è il risultato di un lungo processo durante il quale Patrice Haddad ha individuato e selezionato l’acquirente con più asset e ambizioni con una visione a lungo termine tra gli acquirenti che si erano dichiarati.
777 Partners è stato scelto sia per accelerare lo sviluppo del club e le sue ambizioni sportive, ma anche per la comprensione dell’identità del Red Star FC, che ha reso il club unico per molti anni.
Patrice Haddad continuerà a ricoprire il ruolo di presidente del Red Star FC.
Il Bologna vola sulle ali di Vincenzo Italiano: è la sua miglior partenza in carriera…
Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…
Luis Alberto, Al-Duhail (imago) Tra retroscena di mercato e legati al campo, Luis Alberto si…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, venerdì 28…
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…