Alvaro Recoba inizia oggi la sua prima esperienza sulla panchina di una prima squadra: dopo essere stato assistente tecnico dal 2020 al 2022 e aver allenato la squadra U23 nell’ultimo anno, l’ex fantasista dell’Inter è ufficialmente il nuovo allenatore del Nacional Montevideo. Il club uruguaiano è stato tra i più importanti della sua carriera da calciatore (si trasferì in nerazzurro proprio dal Nacional) e rappresenterà la prima vera sfida anche da allenatore.
Il Nacional aveva comunicato nel primo pomeriggio italiano la risoluzione consensuale del contratto di Alvaro Gutierrez: “Il National Football Club e Álvaro Gutiérrez hanno deciso di comune accordo di rescindere il suo contratto di allenatore della prima squadra. Dopo un cordiale incontro con il presidente del club e il direttore sportivo, e dopo un’analisi della situazione, entrambe le parti hanno capito che era la decisione migliore. Tutto il Nacional esprime riconoscimento e gratitudine a “Guti” e a coloro che compongono il suo Staff Tecnico per la professionalità, la qualità umana e la serietà con cui hanno affrontato la terza stagione in società. Grazie Guti!“.
Successivamente è arrivato l’annuncio ufficiale su Alvaro Recoba: “Álvaro “Chino” Recoba assume oggi la guida della prima squadra. Lo Staff Tecnico sarà composto da Nelson Abeijon (AT) e Juan Manuel Alzamendi (PF)“. Il Nacional si trova attualmente al sesto posto, ed è molto indietro nella lotta per il titolo: starà ora a Recoba provare a risollevare la squadra.
Nuovi contatti per Ferguson: il Napoli attende la decisione della Roma sul classe 2004 Il…
La Juventus continua a cercare un vice Yildiz: oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson,…
Tutte le principali trattative di calciomercato di venerdì 9 gennaio 2026 Serie A ROMA Raspadori…
Il Napoli segue Joao Gomes, centrocampista brasiliano del Wolverhampton, per il prossimo calciomercato In attesa…
Milan-Maignan, il rinnovo si farà: restano da definire solo le commissioni degli agenti Protagonista di…
Juve, Lazio e Napoli su Daniel Maldini dell'Atalanta: i dettagli Daniel Maldini è al centro…