Alvaro Recoba inizia oggi la sua prima esperienza sulla panchina di una prima squadra: dopo essere stato assistente tecnico dal 2020 al 2022 e aver allenato la squadra U23 nell’ultimo anno, l’ex fantasista dell’Inter è ufficialmente il nuovo allenatore del Nacional Montevideo. Il club uruguaiano è stato tra i più importanti della sua carriera da calciatore (si trasferì in nerazzurro proprio dal Nacional) e rappresenterà la prima vera sfida anche da allenatore.
Il Nacional aveva comunicato nel primo pomeriggio italiano la risoluzione consensuale del contratto di Alvaro Gutierrez: “Il National Football Club e Álvaro Gutiérrez hanno deciso di comune accordo di rescindere il suo contratto di allenatore della prima squadra. Dopo un cordiale incontro con il presidente del club e il direttore sportivo, e dopo un’analisi della situazione, entrambe le parti hanno capito che era la decisione migliore. Tutto il Nacional esprime riconoscimento e gratitudine a “Guti” e a coloro che compongono il suo Staff Tecnico per la professionalità, la qualità umana e la serietà con cui hanno affrontato la terza stagione in società. Grazie Guti!“.
Successivamente è arrivato l’annuncio ufficiale su Alvaro Recoba: “Álvaro “Chino” Recoba assume oggi la guida della prima squadra. Lo Staff Tecnico sarà composto da Nelson Abeijon (AT) e Juan Manuel Alzamendi (PF)“. Il Nacional si trova attualmente al sesto posto, ed è molto indietro nella lotta per il titolo: starà ora a Recoba provare a risollevare la squadra.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…