Rebecca Corsi, amministratrice delegata e vicepresidente dell’Empoli, nonché figlia del presidente Fabrizio Corsi, ha parlato ai microfoni di Dazn nel prepartita del match che vedrà gli azzurri impegnati a Genova, contro la Sampdoria.
Oggi l’Empoli potrebbe ottenere l’aritmetica certezza della salvezza: basta un punto. Rebecca Corsi parla del lavoro fatto dall’allenatore: “Assolutamente l’energia di Zanetti è stata fondamentale, come la sua giovane età, le sue conoscenze: è stato fondamentale per questo percorso, un punto di riferimento per tutti i ragazzi giovani che abbiamo. E siamo molto contenti“.
Dunque la vicepresidente ha parlato della crescita dei giovani: “Se un allenatore non crede abbastanza nei giovani è difficile che possa lavorare con noi, questa è una cosa fondamentale. La stagione dell’Empoli è stata ottima, anche se fino a quando non raggiungiamo l’obiettivo non ci diamo pace. E siamo ancora abbastanza in tensione per questo. Ogni giovane che passa da Empoli è motivo di orgoglio, mentre le partite che mi hanno più emozionato sono le ultime, quelle che ci hanno consentito di avvicinarci alla salvezza. Sarebbe scontato citare il pareggio e la vittoria di San Siro“.
Poi Rebecca Corsi ha approfondito il discorso relativo alla partita di questa sera: “La situazione della Sampdoria è un enorme dolore. Ci auguriamo che risolva il prima possibile per il suo popolo che ci ha sempre regalato emozioni“.
Infine il tema del direttore sportivo: “Non è un argomento per noi. Questo cinema mediatico ci infastidisce un po’. Pietro (Accardi, ndr) ha un rapporto simbiotico con mio padre e qualora si presentasse la situazione, ma così per ora non è stato, faremo di tutto per trattenerlo“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…