Categories: News Calcio

Real Sociedad-Roma, le formazioni ufficiali

Dopo aver vinto la gara di andata, la Roma di José Mourinho è pronta a scendere in campo nel match di ritorno contro la Real Sociedad. La squadra giallorossa si gioca l’accesso ai quarti di finale di Europa League con la squadra basca, il fischio d’inizio della partita di ritorno è in programma questa sera alle 21:00. Virus intestinale per Matic, gioca Wijnaldum.

 I giallorossi arrivano all’Anoeta forti del doppio vantaggio ottenuto all’andata grazie ai gol di El Shaarawy Kumbulla. Per ottenre il pass dei quarti, la squadra di Mourinho può quindi contare su due risultati su tre. 

Come arrivano Real Sociedad e Roma alla partita

La Real Sociedad ha pareggiato l’ultimo match giocato in campionato contro il Maiorca. La squadra di Alguacil è attualmente al quarto posto in Liga, a meno tre dall’Altetico Madrid terzo. La squadra basca si è qualificata agli ottavi di Europa League dopo aver vinto il proprio girone, dove era presente anche il Manchester United. 

 Nell’ultimo turno di Serie A la Roma ha perso in casa per 3-4 contro il Sassuolo. I giallorossi hanno così perso il quarto posto in classfica e sono ora quinti. La squadra di Mourinho ha raggiunto gli ottavi di Europa League dopo aver eliminato ai playoff il Salisburgo. 

 

Le formazioni ufficiali di Real Sociedad-Roma

REAL SOCIEDAD (4-4-2): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Rico; David Silva, Zubimendi, Merino, Mendez; Oyarzabal, Sorloth. All. Alguacil

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Belotti. All. Mourinho

Dove vedere Real Sociedad-Roma in tv e streaming

La sfida di ritorno di Europa League tra Real Sociedad Roma (fischio d’inizio giovedì 16 aprile alle ore 21:00) sarà visibile in diretta streaming su DAZN e in TV su Sky Sport Uno e Sky Sport (canale 253 del satellite). 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago