Categories: News Calcio

Real Madrid, Zidane: “Vinciamo perché tutti conoscono quanto è importante questa squadra, chi gioca qui è affamato e motivato”

Vigilia di Supercoppa per il Real Madrid di Zinadine Zidane che vuole mettere l’ennesimo trofeo nella propria bacheca. L’allenatore dei blancos ha rilasciato un’intervista al sito ufficiale della Uefa, facendo il punto in casa Real e partendo proprio dalla sfida al Manchester United di domani sera: “Sappiamo quanto sia importante la prima partita ufficiale. Dall’altro lato però non significa neanche tanto. La verità è che siamo stati grandi per l’intera stagione e non solo nei primi sei mesi dove non abbiamo perso fino a gennaio. Ci hanno battuto in pochissime partite e, alla fine, abbiamo vinto molto. Il nostro obiettivo è lo stesso. Abbiamo una buona squadra e possiamo provare a ripeterci anche in questa stagione. La cosa buona di questo club e della sua storia è che siamo tutti consapevoli del peso della maglia. In questo modo i calciatori sono motivati e affamati per vincere altre coppe”. Un Zidane che ha all’attivo due Champions su due edizioni disputate alla guida del Real: “Forse potrei esserne sorpreso perché in fondo la mia carriera da allenatore è abbastanza breve, ma allo stesso tempo sono uno che ci crede molto e che ha sempre fame di vittoria”. Non c’è due senza tre e l’obiettivo di Zidane si chiama tris…: “Sì e non sarà facile. Questo è però un obiettivo che ci siamo prefissati e per il quale lotteremo fino alla fine. Ci siamo riusciti per due stagioni consecutive, quindi ci proveremo”. E intanto il Real guarda anche al futuro: “La filosofia del club è sempre stata di avere i migliori calciatori, soprattutto se sono giovani e spagnoli. La cosa più importante è che i neo acquisti capiscano dove si trovano. Gli insegneremo proprio questo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Monza-Frosinone, rigore revocato ai giallazzurri: ammonizione per simulazione a Bracaglia

VAR subito protagonista all'inizio del big match d'alta classifica tra Monza e Frosinone. Intorno al…

28 secondi ago

Fiorentina, è morto il presidente Rocco Commisso: aveva 76 anni

Lutto nel calcio: a 76 anni è morto Rocco Commisso. La Fiorentina: "Mancherai per sempre"…

35 minuti ago

Inter, Marotta: “Con Commisso perdiamo una delle ultime figure di presidente mecenate”

Le parole del presidente dell'Inter Giuseppe Marotta nel prepartita del match contro l'Udinese, valido per…

36 minuti ago

Kayode: “Sogno il Mondiale con l’Italia. Al Brentford sto benissimo, ma la Serie A…”

La nostra intervista al calciatore italiano: "Io al Mondiale e il Brentford in Champions League?…

39 minuti ago

Roma, Gasperini: “Sono contento che Malen sia arrivato, farà molto bene”

Roma, Gasperini Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, in conferenza stampa alla…

54 minuti ago

L’American Dream di Rocco: con lui la Fiorentina è tornata a sognare

Imprenditore di successo e presidente molto ambizioso: gli anni di Rocco Commisso alla guida della…

1 ora ago