Seconda stagione alla guida del Real Madrid e seconda finale per Zidane che domani a Cardiff cercherà di riconfermarsi campione d’Europa: “Per arrivare fino a qui abbiamo lavorato duramente. Abbiamo vinto la Liga e credo che ci troviamo in un momento molto buono, siamo pronti”.
“Non sentiamo la pressione, viviamo con questo genere di pressioni da sempre sia da giocatori che da allenatori. Noi del Real Madrid siamo sempre i favoriti, ma questa resta una partita secca e può succedere di tutto“.
“La mia sensazione è sempre la stessa. Se mi avessero detto che avrei vissuto queste emozioni non ci avrei creduto. Me la sto godendo a pieno ogni momento. È un’esperienza fantastica, vediamo cosa succede“.
“L’importante domani è dare tutto quello che tieni dentro. Nel calcio può succedere di tutto. Sappiamo che giochiamo contro una grande squadra, vogliamo giocare una grande finale“.
“Per me è difficile lasciare in panchina dei giocatori, ci sono dei giocatori che non porterò neanche in panchina. Sei dei miei giocatori non indosseranno i pantaloncini. Questo fa parte del mio lavoro, ma siamo tutti nella stessa barca”.
“Cristiano Ronaldo è un bravo ragazzo perché si preoccupa degli altri. Lui vuole sempre di più non si accontenta mai, sia in partita che in allenamento e questo è il suo principale contributo che dà alla squadra. Vuole sempre vincere, e questo lo rende un leader nato. Anche nel mio Real Madrid lui sarebbe stato la stella migliore, perché segna molto”.
“Conosco lo stile Juventus, c’è lo stile catenaccio e difensivo, ma loro sono molto altro. Domani sarà una partita aperta”.
“Bale o Isco? Non lo dico, ma sono due giocatori che possono giocare insieme. La cosa importante è che i miei giocatori sono tutti pronti per giocare. Non solo da un punto di vista mentale, ma anche fisico. Oggi siamo tutti fisicamente al meglio”.
“La cosa positiva di giocare una finale come questa è che la motivazione si crea a inizio anno. Tutti i giocatori sono sufficientemente motivati arrivati fin qui, soprattutto noi del Real Madrid. Daremo tutto quello che diamo”.
“La Juventus non è solo difesa, difende benissimo ma attacca molto bene, soprattutto in questo periodo. Non so se è una squadra migliore rispetto agli anni passati, ma ha giocatori dal punto di vista offensivo molto bravi”.
“Il traguardo è stato raggiungere la finale, era il nostro traguardo da inizio stagione e domani vedremo”.
Jay Idzes è già ricercato da diversi club europei ma il suo focus ora è…
Le ultime di mercato in casa Modena: dalla possibilità Verdi alle scelte della società per…
L’imprenditore rumeno è il nuovo azionista di maggioranza dei rossoblù Oggi, mercoledì 18 dicembre 2024,…
Le possibili scelte di Simone Inzaghi per la sfida di Coppa Italia Dopo la larga…
Le parole dell'allenatore al termine della gara di Coppa Italia vinta contro la Sampdoria La…
In casa Juventus si ferma Timothy Weah: le condizioni del calciatore bianconero Continuano i problemi…