Categories: News Calcio

Real Madrid, Zidane: “Cristiano Ronaldo è intoccabile, merita di esserlo”

La Liga riaperta, la qualificazione alla semifinale di Champions League ottenuta con una ‘remuntada’ spettacolare, una panchina che sembrava in bilico e ora è più che mai salda sotto i suoi piedi.

Per Zinédine Zidane le ultime settimane sono state più movimentate del solito, ora manca poco al termine della stagione e l’infortunio a Cristiano Ronaldo non è certamente una bella notizia: “Contro il Rayo non ci sarà – commenta l’allenatore del Real Madrid in conferenza stampa – si riposerà a casa, vedremo per la prossima partita come starà. Lo abbiamo dovuto fermare, ora il pensiero va a martedì prossimo; domani non avrebbe giocato neanche se fosse stata una finale”. Il portoghese ha una tenuta fisica a prova di bomba, ma stavolta ha dovuto cedere il passo ad alcuni dolori di troppo: “È positivo che abbia sempre voglia di giocare e aiutare la squadra, di dare sempre il massimo e anche di più – prosegue Zidane – non credo sia arrivato stanco al finale di stagione, lo vedo bene”. Poi arriva una riposta alle accuse di Del Bosque: “Cristiano è intoccabile perché dimostra di esserlo, se lo merita”.

L’imprevisto legato a Ronaldo è addolcito dalle belle parole spese da Sergio Ramos nei confronti di Zidane: “Lo ringrazio, ho giocato con lui e abbiamo sempre avuto un buon rapporto – commenta Zizou – è il nostro capitano, conosce bene il club e sa che bisogna dare sempre il massimo, per vincere e giocare bene”.

Quando tutto sembrava ormai perduto, il Barcellona ha subito una battuta d’arresto, rimettendo in corsa per la Liga il Real: “Abbiamo partite complicate, come quella contro il Valencia – commenta l’allenatore delle merengues – sappiamo quel che dobbiamo fare e cercheremo di vincere tutte le partite che ci mancano”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

8 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…

8 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi non si discute. Potevamo segnare più gol”

Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…

9 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

9 ore ago

Europa League, la classifica della League Phase

Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…

9 ore ago

Conference League, la classifica della League Phase

Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…

9 ore ago