Dall'estate all'autunno, cambia la stagione ma non la situazione di Gareth Bale, sempre in bilico con il Real Madrid e nel suo rapporto con Zidane. La conferenza stampa di oggi di Zizou, quella che precede la partita di Liga con il Leganés, è stata incentrata soprattutto sulla situazione con il gallese, partito a sorpresa ieri per Londra e sempre circondato da tanti rumors su un suo possibile addio.
"Si stanno dicendo tante cose, ma abbiamo un ottimo rapporto con lui, è uno che si allena e si impegna. Quando è sano è il giocatore che tutti conosciamo ma se non è disponibile non posso convocarlo. Viaggio a Londra? Lui è partito con il permesso del club per motivi personali, è andato perché non è convocabibile, ma non ha mai parlato di andar via".
Poi le altre considerazioni di carattere emotivo, soprattutto sulla gestione del giocatore che sembrerebbe non aver gradito l'esclusione contro il Brugge. "Non credo si sia arrabbiato per l'esclusione. Sia lui che James non erano disponibili, nient'altro. Ognuno può pensare o scrivere cosa vuole, ma non erano disponibili. Bale tornerà oggi, aveva il permesso per questi due giorni, concordato col club, come si usa fare qui".
Infine il commento sulla sua possibile cessione a gennaio. "Non ci saranno offerte per lui, non credo. Bale è un giocatore del Real Madrid, se ne riparlerà a gennaio o a giugno nel caso. Conto su di lui, quando potrà giocare saremo tutti contenti con lui".
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…