Il Real Madrid ha deciso: Julen Lopetegui è stato sollevato dall’incarico di allenatore del club. La crisi di risultati, culminata con la sconfitta per 5-1 nella sfida col Barcellona, ha convinto la dirigenza spagnola a cambiare la guida tecnica. Al posto di Lopetegui, la conduzione della squadra sarà affidata a Santiago Solari ad interim.
“La giunta direttiva del Real Madrid riunitasi oggi 29 ottobre ha deciso di risolvere il contratto che vincolava l’allenatore Julen Lopetegui con il club. Sarà sostituito temporaneamente da Santiago Solari che dirigerà la prima squadra a partire dall’allenamento di domattina“. Queste sono solo alcune delle parole del club madridista, che ha criticato l’operato dell’allenatore da appena quattro mesi sulla panchina dei blancos.
“Questa decisione” si continua a leggere, “presa con la massima responsabilità, ha come obiettivo di cambiare l’andamento che si riscontra nella prima squadra, dal momento che tutti gli obiettivi di questa stagione sono ancora raggiungibili. Il Consiglio Direttivo ritiene che esista una grande sproporzione tra la qualità della rosa del Real Madrid, che conta 8 giocatori nominati per il prossimo Pallone d’Oro, un dato storico per il club, e i risultati finora ottenuti“.
Rendimento insoddisfacente e brutte prestazioni. Il Real Madrid di Lopetegui non ha saputo riprendere il percorso dei suoi predecessori. E ora dovrà cambiare passo.
Il Chelsea ed Enzo Maresca si salutano dopo un anno e mezzo insieme: è arrivata…
Da sempre la Ligue 1 è un campionato che sforna tantissimi giovani talenti: ecco quali…
Dai talenti del Lipsia a un difensore di proprietà del Tottenham: i giovani della Bundesliga,…
Calciomercato, notizie dal PAOK Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte…
Abde Ezzalzouli, Betis Le 5 giovani promesse de LaLiga, da tenere d’occhio durante questo 2026…
Manor Solomon (imago) Il nuovo rinforzo della Fiorentina arriva dal Tottenham. Ecco Manor Solomon, talento…