Categories: News Calcio

Real Madrid, 7 (possibili) svincolati d’oro

La Liga è pronta a ripartire dopo la sosta per i Mondiali di Qatar 2022: è (sempre) Barcellona contro Real Madrid per il titolo. La squadra di Carlo Ancelotti insegue con due punti di svantaggio.

Oltre al campo, però, il Real Madrid lavora anche per risolvere alcuni rinnovi di contratto importanti: sono sette, infatti, i calciatori che hanno il contratto in scadenza il 30 giugno 2023. Da Karim Benzema a Luka Modric, passando per Toni Kroos, Marco Asensio e Nacho: sette calciatori che dal prossimo primo febbraio potranno accordarsi a zero con un altro club.

 

Da Benzema e Modric…

Arrivato nel 2009, Karim Benzema è un’istituzione del Real Madrid. Ultima stagione da sogno per il francese, che ha prima conquistato Liga e Champions League e poi ha vinto il Pallone d’Oro. Il suo 2022, però, è finito con il “caso-Francia“: un infortunio gli ha impedito di prendere parte ai Mondiali di Qatar 2022 (l’agente ha attaccato lo staff francese: QUI le sue parole). Il Real Madrid non dovrebbe perdere Karim Benzema a parametro zero, quindi presto potrebbero esserci novità per il futuro del classe 1987.

 

Da un Pallone d’Oro ad un altro: anche il contratto di Luka Modric è in scadenza il 30 giugno 2023. Dal 2012, il centrocampista croato è il motore del centrocampo del Real Madrid. Nonostante i (quasi) trentotto anni, il classe 1985 incanta ancora in campo, come mostrato con la maglia della Croazia in Qatar.  

… passando da Kroos, Asensio e Nacho

Nacho Fernández è da una vita al Real Madrid. Cresciuto nel vivaio madrileno, il classe 1990 ha vinto cinque Champions League ed è uno dei senatori dello spogliatoio del Real Madrid. Soltanto 414 minuti giocati nella prima parte della stagione per il difensore spagnolo con la maglia delle Merengues.

Oltre a Nacho, anche Toni Kroos è uno dei leader della squadra. Arrivato dal Bayern Monaco nel 2014, il tedesco ha già dichiarato di voler concludere la carriera al Real Madrid (Clicca QUI per leggere le sue parole). Il trentaduenne è uno dei calciatori più utilizzati da Carlo Ancelotti (il quarto della rosa).

Uno dei casi più spinosi è legato a Marco Asensio: il classe 1996 cerca più spazio e sono tante le squadre che lo corteggiano. Tre gol e tre assist (tra Liga e Champions League) nella prima parte della stagione per lo spagnolo: con il contratto in scadenza a giugno 2023, Marco Asensio sarebbe una ghiotta opportunità per tante squadre.

 

… a Dani Ceballos e Mariano Diaz

Dani Ceballos e Mariano Diaz non sono riusciti a ritagliarsi spazio importante al Real Madrid. Lo spagnolo, arrivato nel 2017, è stato anche girato in prestito all’Arsenal, senza brillare. Difficile, quindi, che possa esserci un rinnovo di contratto con il Real Madrid.

Infine, il futuro di Mariano Diaz sarà (quasi certamente) lontano dal Real Madrid. Soltanto 25 minuti giocati nella prima parte di stagione e un contratto che difficilmente verrà rinnovato per il classe 1993.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

“Il livello Juve” e l’intesa con Cambiaso: com’è andata la prima di Spalletti sulla panchina bianconera

Rimproveri, applausi e mani in testa: la prima di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus…

3 ore ago

Juventus, Spalletti: “Spero di instaurare un rapporto con i calciatori, in Nazionale non ci sono riuscito”

Le parole dell'allenatore al termine della sua prima partita da allenatore della Juventus Inizia con…

4 ore ago

Pescara, lo sfogo del Presidente Sebastiani: “La squadra va piano, mi sono rotto le scatole”

Nel post partita di Palermo-Pescara, è intervenuto il Presidente della squadra ospite a commentare il…

4 ore ago

Palermo, la notte di grande festa: compleanno con cinquina al Pescara

Brunori e Ceccaroni - Imago Il Palermo festeggia nel migliore dei modi i 125 anni…

5 ore ago

Napoli, Conte: “Nel secondo tempo meritavamo qualcosa in più. Lukaku? Non so quando torna”

Le parole dell'allenatore del club azzurro al termine della partita contro il Como Termina senza…

6 ore ago

Juventus in vantaggio dopo 2 minuti a Cremona: è di Kostic il primo gol dell’era Spalletti

La Juve apre l'era Spalletti con un gol dopo 2 minuti di partita Inizia con…

6 ore ago