La Liga è pronta a ripartire dopo la sosta per i Mondiali di Qatar 2022: è (sempre) Barcellona contro Real Madrid per il titolo. La squadra di Carlo Ancelotti insegue con due punti di svantaggio.
Oltre al campo, però, il Real Madrid lavora anche per risolvere alcuni rinnovi di contratto importanti: sono sette, infatti, i calciatori che hanno il contratto in scadenza il 30 giugno 2023. Da Karim Benzema a Luka Modric, passando per Toni Kroos, Marco Asensio e Nacho: sette calciatori che dal prossimo primo febbraio potranno accordarsi a zero con un altro club.
Arrivato nel 2009, Karim Benzema è un’istituzione del Real Madrid. Ultima stagione da sogno per il francese, che ha prima conquistato Liga e Champions League e poi ha vinto il Pallone d’Oro. Il suo 2022, però, è finito con il “caso-Francia“: un infortunio gli ha impedito di prendere parte ai Mondiali di Qatar 2022 (l’agente ha attaccato lo staff francese: QUI le sue parole). Il Real Madrid non dovrebbe perdere Karim Benzema a parametro zero, quindi presto potrebbero esserci novità per il futuro del classe 1987.
Da un Pallone d’Oro ad un altro: anche il contratto di Luka Modric è in scadenza il 30 giugno 2023. Dal 2012, il centrocampista croato è il motore del centrocampo del Real Madrid. Nonostante i (quasi) trentotto anni, il classe 1985 incanta ancora in campo, come mostrato con la maglia della Croazia in Qatar.
Nacho Fernández è da una vita al Real Madrid. Cresciuto nel vivaio madrileno, il classe 1990 ha vinto cinque Champions League ed è uno dei senatori dello spogliatoio del Real Madrid. Soltanto 414 minuti giocati nella prima parte della stagione per il difensore spagnolo con la maglia delle Merengues.
Oltre a Nacho, anche Toni Kroos è uno dei leader della squadra. Arrivato dal Bayern Monaco nel 2014, il tedesco ha già dichiarato di voler concludere la carriera al Real Madrid (Clicca QUI per leggere le sue parole). Il trentaduenne è uno dei calciatori più utilizzati da Carlo Ancelotti (il quarto della rosa).
Uno dei casi più spinosi è legato a Marco Asensio: il classe 1996 cerca più spazio e sono tante le squadre che lo corteggiano. Tre gol e tre assist (tra Liga e Champions League) nella prima parte della stagione per lo spagnolo: con il contratto in scadenza a giugno 2023, Marco Asensio sarebbe una ghiotta opportunità per tante squadre.
Le parole dell'allenatore della Roma, Claudio Ranieri, dopo la partita contro il Parma. La Roma…
La Roma batte 5-0 il Parma all'Olimpico nella gara delle 12:30 nel segno di Paulo…
La conferenza stampa di Simone Inzaghi in vista del match di Serie A di lunedì…
Le scelte definitive di Di Francesco e Nicola per la sfida dello stadio Pier Luigi…
Piccolo intervento per José Mourinho, che ha lasciato la Turchia per una lieve operazione. L'allenatore…
Le parole del direttore sportivo giallorosso a pochi minuti dalla sfida con il Parma Il…