Dopo i continui insulti razzisti nei confronti di Vinicius – ultimo caso avvenuto a Valencia – sono stati tanti i commenti di vicinanza all’attaccante brasilano del Real Madrid. Tanti colleghi del numero 20 Blancos lo hanno difeso e ora è arrivato un altro gesto nei suoi confronti da parte del suo club.
Il Real Madrid ospita il Rayo Vallecano nella trentaseiesima giornata di campionato. Tutto il Santiago Bernabeu è al fianco della stella brasiliana. I calciatori della squadra di Carlo Ancelotti sono entrati in campo indossando la maglia numero 20 di Vinicius.
Sugli spalti dello stadio madrileno, invece, è stato esposto un lungo striscione che recita: “Siamo tutti Vinicius. Ora basta“. Inoltre, le due squadre hanno esposto un altro striscione contro il razzismo: “Il razzismo fuori dal calcio“.
Anche Carlo Ancelotti aveva commentato l’accaduto dicendo che le parole non serviranno più per combattere questi casi, ma serviranno i fatti. Intanto, a Valencia sono state arrestate diverse persone per gli insulti razzisti e a Madrid ne sono state fermate altre per l’episodio (dello scorso gennaio) del manichino impiccato su un ponte che aveva la maglia di Vinicius.
Sicuramente rimane un tema delicato che con il tempo si sta provando a combattere, anche perché negli ultimi tempi se ne stanno vedendo tanti, e sono sempre di più questi episodi.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…