Che l’intenzione fosse quella di scontare la squalifica prima dei quarti di finale era bene o male evidente a tutti. Che nel prossimo impegno europeo, quello contro l’Ajax al Bernabeu, il Real dovrebbe riuscire a conquistare la qualificazione senza particolari difficoltà, pure.
Nel caso in cui qualcuno non avesse preso in considerazione tutti questi elementi e avesse interpretato il fallo di Sergio Ramos contro l’Ajax come semplice “parte del gioco”, però, il capitano dei blancos ha provveduto a chiarire lo stato dei fatti. E’ il minuto 88 di Ajax-Real Madrid, la palla è tra i piedi di Dolberg e il Real è avanti per 2-1. All’altezza del centrocampo, Sergio Ramos raggiunge l’avversario e lo atterra senza un’evidente necessità di farlo: ammonito.
Era già diffidato, salterà la prossima partita: insomma, tutto secondo i piani… “Il giallo? Se vi dicessi che non l’ho fatto apposta, mentirei. Non sottovaluto l’avversario, eravamo appena passati in vantaggio e al ritorno giochiamo in casa – ha spiegato il difensore in zona mista -. Ho preso questa decisione, adesso speriamo che al Bernabeu vada tutto per il verso giusto”. Proprio queste dichiarazioni, però, potrebbero costare caro al capitano del Real (leggi qui).
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…