Categories: News Calcio

Real Madrid-PSG, le probabili formazioni

È tempo di Champions League: Real Madrid e Paris Saint-Germain si giocano l’approdo ai quarti di finale. Mercoledì 9 marzo, lo stadio Santiago Berbabeu sarà il palcoscenico che ospiterà la gara tra la squadra di Carlo Ancelotti e quella di Mauricio Pochettino.

I francesi, dopo la vittoria del Parco dei Principi, hanno una rete di vantaggio, firmata da Kylian Mbappé: il classe 1998 francese è stato convocato dopo una botta presa in allenamento.

 

 

Le possibili scelte di Ancelotti

Carlo Ancelotti perde Casemiro e Mendy: i due calciatori, entrambi squalificati, non saranno disponibili per la gara del Santiago Bernabeu. L’allenatore italiano ha convocato 24 calciatori (Clicca qui per la lista completa).

Pochi dubbi di formazione nel Real Madrid: Nacho Fernández giocherà al posto dello squalificato Mendy. A destra spazio a Daniel Carvajal, in mezzo alla difesa Éder Militão e David Alaba. Tra i pali toccherà al belga Courtois, che ha parato un rigore a Lionel Messi nella gara del Parco dei Principi.

In mezzo al campo recupera Toni Kroos: il tedesco dovrebbe prendere il posto di Casemiro e affiancherà Luka Modric (Clicca qui per le sue parole) e Federico Valverde

Karim Benzema guiderà l’attacco, con Marco Asensio e Vinicius Junior pronti a far male al PSG.

 

 

Le possibili scelte di Pochettino

Sospiro di sollievo per Mauricio Pochettino, che potrà contare su Kylian Mbappè. Il francese sarà confermato nel tridente offensivo, affiancato dai due ex Barcellona Neymar e Lionel Messi.

Tra i pali dovrebbe giocare Donnarumma. La linea difensiva sarà composta da Achraf Hakimi, Marquinhos, Presnel Kimpembe e Nuno Mendes. In mezzo al campo, infine, toccherà a Marco Verratti, Leo Paredes e Danilo.

 

 

Le probabili formazioni

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Éder Militão, Alaba, Nacho; Modrić, Kroos, Valverde; Asensio, Benzema, Vinícius Júnior. All. Ancelotti.

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Nuno Mendes; Danilo, Paredes, Verratti; Messi, Mbappé, Neymar. All. Pochettino.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago