Categories: News Calcio

Real Madrid-PSG, le probabili formazioni

È tempo di Champions League: Real Madrid e Paris Saint-Germain si giocano l’approdo ai quarti di finale. Mercoledì 9 marzo, lo stadio Santiago Berbabeu sarà il palcoscenico che ospiterà la gara tra la squadra di Carlo Ancelotti e quella di Mauricio Pochettino.

I francesi, dopo la vittoria del Parco dei Principi, hanno una rete di vantaggio, firmata da Kylian Mbappé: il classe 1998 francese è stato convocato dopo una botta presa in allenamento.

 

 

Le possibili scelte di Ancelotti

Carlo Ancelotti perde Casemiro e Mendy: i due calciatori, entrambi squalificati, non saranno disponibili per la gara del Santiago Bernabeu. L’allenatore italiano ha convocato 24 calciatori (Clicca qui per la lista completa).

Pochi dubbi di formazione nel Real Madrid: Nacho Fernández giocherà al posto dello squalificato Mendy. A destra spazio a Daniel Carvajal, in mezzo alla difesa Éder Militão e David Alaba. Tra i pali toccherà al belga Courtois, che ha parato un rigore a Lionel Messi nella gara del Parco dei Principi.

In mezzo al campo recupera Toni Kroos: il tedesco dovrebbe prendere il posto di Casemiro e affiancherà Luka Modric (Clicca qui per le sue parole) e Federico Valverde

Karim Benzema guiderà l’attacco, con Marco Asensio e Vinicius Junior pronti a far male al PSG.

 

 

Le possibili scelte di Pochettino

Sospiro di sollievo per Mauricio Pochettino, che potrà contare su Kylian Mbappè. Il francese sarà confermato nel tridente offensivo, affiancato dai due ex Barcellona Neymar e Lionel Messi.

Tra i pali dovrebbe giocare Donnarumma. La linea difensiva sarà composta da Achraf Hakimi, Marquinhos, Presnel Kimpembe e Nuno Mendes. In mezzo al campo, infine, toccherà a Marco Verratti, Leo Paredes e Danilo.

 

 

Le probabili formazioni

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Éder Militão, Alaba, Nacho; Modrić, Kroos, Valverde; Asensio, Benzema, Vinícius Júnior. All. Ancelotti.

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Nuno Mendes; Danilo, Paredes, Verratti; Messi, Mbappé, Neymar. All. Pochettino.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

5 minuti ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

56 minuti ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

1 ora ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

1 ora ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

1 ora ago