“A por la 15”. È questo il motto con cui il Real Madrid si sta avvicinando da giorni alla finale di Champions League contro il Borussi Dortmund, dimostrando di avere le idee chiare: il club di Perez vuole vincere la quindicesima Champions della propria storia.
Per riuscire nell’impresa, Carlo Ancelotti è pronto a schierare la miglior formazione possibile, con Bellingham confermato sulla trequarti e Vinicius in attacco. In campo ci sarà anche Toni Kross, che – dopo aver già salutato il Bernabeu – in finale giocherà la sua ultima partita ufficiale con il Real Madrid.
Il Real Madrid di Ancelotti dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-3-1-2. In porta ci sarà Courtois, pronto all’esordio stagionale in Champions. Lunin, infatti, non è al meglio e il belga tornerà quindi titolare. In difesa, invece, dovrebbero esserci Carvajal, Rudiger, Nacho e Mendy.
A centrocampo Camavinga agirà da vertica basso del rombo, mentre Valverde e Kross saranno schierati da mezzali. Sulla trequarti, invece, nessun dubbio: ci sarà Jude Bellingham. In attacco spazio alla coppia dei velocisti formata da Rodrygo e Vinicius.
REAL MADRID (4-3-1-2, probabile formazione): Courtois; Carvajal, Rudiger, Nacho, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Bellingham; Vinicius, Rodrygo. All. Ancelotti
La finale di Champions League 2024 tra Real Madrid e Borussia Dortmund, in programma sabato 1° giugno alle 21:00 a Wembley, sarà trasmessa da Sky Sport sui canali Sky Sport Uno (canale numero 201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). Inoltre, sarà possibile seguire il match in chiaro su Canale 5 e in streaming su Sky Go, Now Mediaset Infinity.
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, mercoledì 26…
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…