Categories: News Calcio

Real Madrid, la probabile formazione contro il Borussia Dortmund

“A por la 15”. È questo il motto con cui il Real Madrid si sta avvicinando da giorni alla finale di Champions League contro il Borussi Dortmund, dimostrando di avere le idee chiare: il club di Perez vuole vincere la quindicesima Champions della propria storia.  

Per riuscire nell’impresa, Carlo Ancelotti è pronto a schierare la miglior formazione possibile, con Bellingham confermato sulla trequarti e Vinicius in attacco. In campo ci sarà anche Toni Kross, che – dopo aver già salutato il Bernabeu – in finale giocherà la sua ultima partita ufficiale con il Real Madrid. 

La probabile formazione di Ancelotti per Borussia Dortmun-Real Madrid

Il Real Madrid di Ancelotti dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-3-1-2. In porta ci sarà Courtois, pronto all’esordio stagionale in Champions. Lunin, infatti, non è al meglio e il belga tornerà quindi titolare. In difesa, invece, dovrebbero esserci Carvajal, Rudiger, Nacho Mendy.  

A centrocampo Camavinga agirà da vertica basso del rombo, mentre Valverde e Kross  saranno schierati da mezzali. Sulla trequarti, invece, nessun dubbio: ci sarà Jude Bellingham. In attacco spazio alla coppia dei velocisti formata da Rodrygo Vinicius.  

REAL MADRID (4-3-1-2, probabile formazione): Courtois; Carvajal, Rudiger, Nacho, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Bellingham; Vinicius, Rodrygo. All. Ancelotti

Dove vedere in tv e in streaming la finale di Champions League tra Borussia Dortmund e Real Madrid

La finale di Champions League 2024 tra Real Madrid e Borussia Dortmund, in programma sabato 1° giugno alle 21:00 a Wembley, sarà trasmessa da Sky Sport sui canali Sky Sport Uno (canale numero 201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). Inoltre, sarà possibile seguire il match in chiaro su Canale 5 e in streaming su Sky Go, Now Mediaset Infinity. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago