“A por la 15”. È questo il motto con cui il Real Madrid si sta avvicinando da giorni alla finale di Champions League contro il Borussi Dortmund, dimostrando di avere le idee chiare: il club di Perez vuole vincere la quindicesima Champions della propria storia.
Per riuscire nell’impresa, Carlo Ancelotti è pronto a schierare la miglior formazione possibile, con Bellingham confermato sulla trequarti e Vinicius in attacco. In campo ci sarà anche Toni Kross, che – dopo aver già salutato il Bernabeu – in finale giocherà la sua ultima partita ufficiale con il Real Madrid.
Il Real Madrid di Ancelotti dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-3-1-2. In porta ci sarà Courtois, pronto all’esordio stagionale in Champions. Lunin, infatti, non è al meglio e il belga tornerà quindi titolare. In difesa, invece, dovrebbero esserci Carvajal, Rudiger, Nacho e Mendy.
A centrocampo Camavinga agirà da vertica basso del rombo, mentre Valverde e Kross saranno schierati da mezzali. Sulla trequarti, invece, nessun dubbio: ci sarà Jude Bellingham. In attacco spazio alla coppia dei velocisti formata da Rodrygo e Vinicius.
REAL MADRID (4-3-1-2, probabile formazione): Courtois; Carvajal, Rudiger, Nacho, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Bellingham; Vinicius, Rodrygo. All. Ancelotti
La finale di Champions League 2024 tra Real Madrid e Borussia Dortmund, in programma sabato 1° giugno alle 21:00 a Wembley, sarà trasmessa da Sky Sport sui canali Sky Sport Uno (canale numero 201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). Inoltre, sarà possibile seguire il match in chiaro su Canale 5 e in streaming su Sky Go, Now Mediaset Infinity.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…