Categories: News Calcio

Sergio Herrera, il “portero imposible” di Benzema: tre rigori sbagliati di fila contro l’Osasuna

Se Karim Benzema, destinato molto probabilmente a essere il nuovo Pallone d’oro, è stato l’incubo per i portieri di tutta Europa, c’è un portiere che è diventato nel 2022 l’incubo di Benzema. Non stiamo parlando di Ter Stegen, Oblak o Alisson, ma di Sergio Herrera, numero 1 dell’Osasuna, contro il quale il capitano del Real ha sbagliato tre rigori di fila. L’ultimo ieri sera, domenica 2 ottobre, con i blancos che sono stati fermati dalla squadra di Pamplona sull’1-1 al Bernabeu, nella prima partita stagionale non conclusa con la vittoria.

La maledizione Herrera stoppa il Real: primo pareggio stagionale

Ritorno agrodolce, quello di Karim Benzema con il Real Madrid, dopo aver recuperato dall’infortunio subito nell’esordio in Champions contro il Celtic. Al Santiago Bernabeu, contro l’Osasuna, la squadra di Ancelotti non è riusita ad andare oltre l’1-1 (in gol Vinicius), fermando così la striscia di vittorie consecutive e rimanendo appaiato in classifica al Barcellona. A rompere l’incantesimo dell’inizio di stagione perfetto del Real ci ha pensato la “maledizione” Herrera, maledizione soprattuto per Benzema, al punto che in Spagna hanno già iniziato a battezzarlo come suo “portero imposible”.

 Un rigore, conquistato dallo stesso Benzema, stampato sulla traversa, che si va ad aggiungere ai due sbagliati lo scorso aprile, nella stessa partita, allo stadio El Sadar. Un ruolino di marcia dagli 11 metri non proprio impeccabie per Benzema, che ha sbagliato 5 degli ultimi 15 rigori tirati, tre dei quali contro il numero 1 dell’Osasuna.

L’Osasuna di Arrasate, alla quarta stagione di fila in Liga, con le precedenti tre concluse con due decimi posti e un undicesimo, esce dal Bernabeu con un punto importantissimo, firmato soprattutto dal portiere classe 1989. a Pamplona dal 2017. Per il Real, invece, il primo pareggio stagionale significa testa della classifica condivisa con il Barcellona di Xavi. Dopo gli impegni di Champions (il Real contro lo Shakhtar e il Barcellona contro l’Inter), le due squadre giocheranno contro Getafe e Celta Vigo. 

Lorenzo Vero

Nato all’ombra della Torre Pendente nel giugno del 2000 e studente di Informatica Umanistica. Bastian contrario per natura, ho iniziato a seguire il calcio perché ai miei genitori non piaceva. Sin da quando ero un bambino riempio la testa dei miei amici con aneddoti calcistici di ogni genere. Con gli anni, assieme alla barba, è cresciuta anche la mia passione per questo gioco. L’obiettivo adesso è quello di raccontare in modo veritiero (con il cognome che mi ritrovo…) e appassionante anche la meno appetibile delle partite.

Recent Posts

Douglas Costa-Chievo, ci siamo: c’è l’accordo verbale, mancano solo le firme

Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…

12 minuti ago

Inter, nessun incontro fissato con il Galatasaray per Calhanoglu

Hakan Çalhanoğlu, centrocampista dell'Inter (Imago) L'infortunio contro il Napoli lo ha costretto a fermarsi per…

20 minuti ago

Napoli, En-Nesyri è un’opzione per l’attacco: il Fenerbahce apre al prestito

Il Napoli continua a monitorare il mercato: per l'attacco En-Nesyri del Fenerbahce è un'opzione in…

36 minuti ago

Atalanta, Palladino: “Raspadori mi è sempre piaciuto. In attacco siamo molto forti”

Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (imago) Le parole di Raffaele Palladino, allenatore dell'Atalanta, in conferenza stampa…

37 minuti ago

Il Besiktas può accelerare per Lucca: serve prima la cessione di Abraham

Lorenzo Lucca (IMAGO) Il Besiktas si è interessato a Lucca nelle ultime ore ed è…

2 ore ago

Milan, previsti nuovi contatti nelle prossime ore con il Partizan per Kostic

Il Milan insiste per Andrej Kostic: nelle prossime ore sono previsti nuovi contatti con il…

2 ore ago