Il Napoli si prepara alla gara decisiva di Champions League allo stadio Bernabeu contro il Real Madrid. Gli uomini di Walter Mazzarri, dopo la vittoria in trasferta in campionato contro l’Atalanta, devono provare a fare punti anche contro i Blancos per ottenere la qualificazione diretta agli ottavi di finale. La situazione del girone C vede gli spagnoli a punteggio pieno con 12 punti, con il Napoli che segue a 7.
L’allenatore toscano ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del match contro il Real Madrid. “Sono tanti anni che alleno. Ci siamo catapultati oggi qua e sto già pensando a cosa fare, ormai sono abituato a questo mestiere. Siamo coscienti di giocare contro una squadra tra le migliori al mondo con un allenatore che ha vinto tutto. Sarà affascinante, cercheremo di fare il meglio per i nostri colori. Ancelotti? Ci vado davvero d’accordo. Ci siamo sentiti tante volte quando facevo la Champions e lui era al Chelsea. Vincenti come lui ce ne sono pochi al mondo. Poi è un signore come uomo, da lui c’è sempre da imparare. Preciso, perfetto, è un esempio per tutti. Osimhen titolare? Fatemi aspettare domani, ci devo parlare visto che abbiamo avuto una partita intensa a Bergamo. Sicuramente non ha i novanta minuti. Domani sarebbe bellissimo fare il risultato e qualificarci, ma poi abbiamo comunque un jolly all’ultima partita”.
Walter Mazzarri ha proseguito parlando del rapporto con De Laurentiis: “Quando mi ha chiamato De Laurentiis gli ho fatto capire che avrei allenato volentieri una squadra così importante, lui avrà fatto le sue considerazioni. Quando andai via ci fu un po’ di gelo per un paio di anni, ma adesso ci diamo del tu. E’ un amico e c’è un rapporto di stima reciproca. Obiettivi? Dobbiamo ricominciare dal primo tempo di Bergamo. Devo capire che problemi aveva la squadra”.
Dopo l’allenatore azzurro ai microfoni di Sky Sport ha parlato anche Di Lorenzo: “Lo stadio è bellissimo, l’avversario ha una grandissima storia. Durante la partita dobbiamo mettere da parte le emozioni ed essere concentrati. Bergamo ci ha dato morale e ci ha dato modo di tornare a lavorare con serenità. La Champions però è un’altra competizione, ce la giocheremo. Vogliamo passare il girone”.
Il capitano del Napoli ha parlato anche del nuovo allenatore: “Mazzarri? E’ esperto e conosce l’ambiente, questo è positivo per tutti. Ha cercato di riportare un po’ di serenità. Quando cambi allenatore vuol dire che le cose non vanno bene. Lui ci ha dato dei piccoli consigli da mettere in campo, dopo la vittoria contro l’Atalanta dobbiamo dare continuità alle prestazioni. Prima non c’erano tensioni, ma quando i risultati non arrivano è normale che l’ambiente non sia più sereno”.
È fatta tra Napoli e Lecce per Luis Hasa, centrocampista del Lecce. Si va verso…
Il centrocampista è nel mirino del Napoli: il passato alla Juventus Next Gen e il…
La Fiorentina è sull'attaccante dell'Everton Dominic Calvert-Lewin: il giocatore è in scadenza a giugno 2025…
Ezio Maria Simonelli è il nuovo presidente della Lega Serie A. Il commercialista classe 1958…
La Lega Serie A ha svelato gli orari delle gare che si giocheranno nella 21ª,…
Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte nella conferenza stampa di presentazione della sfida contro…