L’altra finalista del Mondiale per Club sarà il Real Madrid, che non fa scherzi e rispetta le attese. I Blancos hanno debuttato nella competizione rifilando un netto 3-1 ai giapponesi del Kashima. Decisivo un super Gareth Bale, che porta i compagni in finale con una bellissima tripletta. Il gallese ha rotto l’equilibrio negli ultimi istanti del primo tempo, sfruttando al meglio un bellissimo triangolo con Marcelo. Poi si è ripetuto nel giro di due minuti ad inizio ripresa. Prima al 53’, sfruttando un’incertezza incredibile del trio difensivo Yamamoto-Kwon-Jung , e poi al 55’, ancora su assist di Marcelo. Niente scampo, dunque, per il povero portiere avversario.
Punteggio netto, dunque. Anche se la squadra giapponese ha risposto colpo su colpo ai campioni d’Europa in carica per tutto il primo tempo. Il gol di Doi – su sponda di Endo – al 78’ è stato il giusto premio per la voglia e la grinta mostrata dagli asiatici. Anche se per convalidarlo c’è stato bisogno di una lunga consultazione del Var, che però ha poi dato ragione ai giapponesi.
Terza finale consecutiva, dunque, per il Real Madrid, che adesso dovrà fare i conti con la sopresa Al. Ain, che a sua volta ha sconfitto a sopresa il River Plate ai rigori.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…