Il Real Madrid è campione del mondo. La squadra di Carlo Ancelotti, al Moulay Abdallah Stadium di Rabat, ha battuto in finale l’Al Hilal con il risultato di 5-3, grazie alle doppiette di Vinicius e Valverde e al gol di Benzema, . Per i blancos si tratta del quinto Mondiale per club vinto: record nella competizione, ai quali vanno aggiunte tre coppe intercontinentali.
Oltre al record di titoli nella manifestazione, la vittoria del Real Madrid contro l’Al Hilal ha permesso a Carlo Ancelotti di raggiungere Pep Guardiola al primo posto nella classifica degli allenatori con più Mondiali per Club vinti: tre. Quello del 2022, infatti, si aggiunge al primo, vinto nel 2007 quando sedeva sulla panchina del Milan, e a quello del 2014, vinto proprio con il Real Madrid.
Il Mondiale per club è il secondo trofeo stagionale vinto dal Real Madrid, che si va ad aggiungere alla Supercoppa europea, vinta ad agosto contro l’Eintracht Francoforte. Un trofeo che solleva il morale alle merengues, in un momento di stagione che ha visto il Barcellona allungare in classifica in Liga (attualmente la squadra allenata da Xavi è a +8), e a pochi giorni dagli ottavi di finale di Champions League, che vedrà un revival della scorsa finale, con il Real che affronterà il Liverpool.
Le ultime dall'allenamento della Juventus: Vlahovic è regolarmente in gruppo, mentre Gatti si è allenato…
Notizie positive per l'Inter dall'infermeria. Mkhitaryan è tornato in gruppo, Dumfries sta meglio ma si…
Le parole in conferenza stampa dell'allenatore del Genoa Daniele De Rossi verso il prossimo match…
La conferenza stampa di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, in vista del match contro la…
Vincenzo Vivarini è il nuovo allenatore del Bari. Dopo la parentesi sulla panchina del Pescara,…
Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…