Il Real Madrid in stagione ha già vinto due trofei: la Supercoppa europea e il Mondiale per club. In Liga, invece, la distanza dal Barcellona capolista è di nove punti. Così che la Champions League, habitat naturale delle merengues, assume sempre più importanza. Nell’ultima giornata di campionato è arrivata la vittoria contro l’Espanyol per 3-1.
Il Liverpool dovrà fare un’impresa sportiva per ribaltare il 2-5 maturato ad Anfield Road nella gara d’andata. Dopo la sconfitta, i Reds hanno pareggiato sul campo del Crystal Palace e vinto contro Wolverhampton e Manchester United – per 7-0 – ma nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta contro il Bournemouth.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militão, Rudiger, Nacho; Modric, Camavinga, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius. A disposizione: Lunin, Vallejo, Hazard, Asensio, Odriozola, Lucas V. Tchouameni, Ceballos, Rodrygo, Mendy, Mariano, Alvaro. Allenatore: Carlo Ancelotti.
LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Alexander Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Milner; Salah, Gakpo, Diogo Jota; Nuñez. A disposizione: Adrian, Kelleher, Gomez, Keita, Firmino, Oxlade-Chamberlain, Jones, Elliott, Tsimikas, Carvalho, Matip, Williams. Allenatore: Jurgen Klopp.
La sfida tra il Real Madrid di Ancelotti e il Liverpool di Klopp si giocherà al Bernabeu di Madrid e il fischio d’inizio sarà mercoledì 15 marzo alle ore 21. Valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, la partita sarà trasmessa in diretta tv su Skysui canali Sky Sport Uno (201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport Football (203 del satellite). Si potrà seguire la partita tra Real Madrid e Liverpool anche in streaming su Sky Go e Now TV.
Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…
Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…
Il Napoli sta lavorando a diverse ipotesi di mercato che riguardano Lorenzo Lucca, tra cui…
Hakan Çalhanoğlu, centrocampista dell'Inter (Imago) L'infortunio contro il Napoli lo ha costretto a fermarsi per…
Il Napoli continua a monitorare il mercato: per l'attacco En-Nesyri del Fenerbahce è un'opzione in…
Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (imago) Le parole di Raffaele Palladino, allenatore dell'Atalanta, in conferenza stampa…