Categories: News Calcio

Real Madrid-Lipsia, le formazioni ufficiali

Real Madrid-Lipsia, le formazioni ufficiali – Una notte di Champions League tutta da vivere quella in programma quest’oggi, con fischio d’inizio alle ore 21, al Santiago Bernabau di Madrid dove il Real sfida il Lipsia nel ritorno degli ottavi di finale della competizione. La squadra allenata da Carlo Ancelotti parte con il vantaggio dell’1-0 ottenuto in Germania nella gara decisa dalla rete dell’ex Milan Brahim Diaz.

 

 

Come arriva il Real Madrid

Real Madrid che è al comando della Liga con 66 punti, 7 in più rispetto al Girona secondo. Nell’ultimo turno di campionato la squadra allenata da Carlo Ancelotti ha pareggiato, tra mille polemiche, 2-2 contro il Valencia.

 

 

Come arriva il Lipsia

Il Lipsia invece è quinto in Bundesliga con 43 punti, uno in meno del Dortmund quarto. Nell’ultimo turno del campionato tedesco la squadra allenata da Marco Rose ha battuto per 4-1 in trasferta il Bochum. Per proseguire l’avventura in Champions, i tedeschi sono chiamati a ribaltare il ko per 1-0 della gara d’andata.

Le formazioni ufficiali di Real Madrid e Lipsia

Real Madrid (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rudiger, Nacho, Mendy; Kroos, Tchouameni, Camavinga; Valverde; Vinicius, Bellingham. Allenatore: Ancelotti

A disposizione: Kepa, Fran, Modric, Rodrygo, Joselu, Lucas Vasquez, Dani Ceballos, Fran Garcia, Brahim Diaz, Arda Guler.

Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Henrichs, Castello Jr., Orban, Raum; Olmo, Haidara, Schlager, Xavi Simons; Sesko, Olmo. Allenatore: Rose.

A disposizione: Blaswich, Zingerle-Lenz, Bitshiabu, Elmas, Poulsen, Seiwald, Baumgartner, Jatta, Kampl.

 

 

Dove vedere Real Madrid-Lipsia in tv e streaming

La gara tra Real Madrid e Lipsia, ritorno degli ottavi di finale di Champions League, si gioca questa sera – mercoledì 6 marzo – alle ore 21 allo stadio Santiago Bernabeu di Madrid. La partita sarà visibile su Amazon Prime Video; i clienti Sky con decoder Sky Q e abbonati al servizio Amazon Prime potranno vedere il match direttamente sull’app Prime Video presente su Sky Q.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago