La stagione del Real Madrid non è iniziata nel migliore dei modi – per usare un eufemismo. 2° posto nella Liga con un pesante 0-4 nel Clasico alle spalle, situazione in bilico in Champions League e delle inaspettate difficoltà nella gestione della convivenza tra i big come Vinicius, Bellingham, Mbappé e non solo. Anche Ancelotti non si è nascosto dietro un dito, ammettendo le proprie responsabilità. Da qui non si può che risalire, infortuni permettendo.
Se lo scorso anno si era parlato di sfortuna in casa Real, dati i tanti infortuni riscontrati dai calciatori Blancos, in questa stagione si tratta quasi di una maledizione. Da metà agosto in poi già in 13 tra i giocatori a disposizione di Carlo Ancelotti sono stati costretti a fermarsi, spesso con infortuni gravi che hanno richiesto almeno un mese di stop.
Basti pensare che nell’ultimo turno della Liga, contro l’Osasuna, il Madrid ha perso addirittura Militao, Rodrygo e Lucas Vasquez. Per il primo si è trattato di una lesione completa del legamento crociato anteriore con danni ad entrambi i menischi della gamba destra, che lo terrà lontano dal campo per almeno 9 mesi, mentre per gli altri due di problemi muscolari.
Non solo, perché al momento Ancelotti deve fare a meno di Carvajal (anche per lui rottura del legamento crociato), Courtois, Tchouameni e Alaba, con quest’ultimo ai box addirittura da 11 mesi. E come se non bastasse, inoltre, si sono fermati a periodi alterni Ceballos, Bellingham e Camavinga. Una stagione iniziata più che male per un Real tormentato da questi infortuni, a cui i Blancos sperano di trovare presto una soluzione.
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca al termine della partita di Serie A contro…
Le dichiarazioni dell'allenatore gialloblù. Al termine del match con il Milan ha parlato l'allenatore del…
Continuano le contestazioni da parte della tifoseria del Milan contro giocatori e società Anche nel…
L'esterno portoghese si è fermato intorno al 30' della sfida contro i gialloblù: condizioni da…
Le dichiarazioni del centrocampista bianconero. Pomeriggio speciale per Weston McKennie che oggi, venerdì 20 dicembre,…
Su Raspadori ci sono la Roma e la Juventus: le due ipotesi di scambio che…