Categories: News Calcio

Real Madrid-Eintracht Francoforte: dove vedere in tv o in streaming la Supercoppa europea

Real Madrid e Eintracht Francoforte si giocano la quarantasettesima edizione della Supercoppa UEFA, altrimenti nota come “Supercoppa europea”. La partita è in programma alle ore 21:00 e sarà disputata allo stadio Olimpico di Helsinki, capitale della Finlandia. 

I “blancos” partecipano all’evento in quanto vincitori dell’ultima Champions League, avendo battuto il Liverpool nella finale dello Stade de France; i tedeschi, invece, hanno trionfato al Sanchez Pizjuan di Siviglia contro i Rangers ai calci di rigore, aggiudicandosi l’Europa League. 

 

 

Supercoppa europea 2022: i precedenti di Real Madrid e Eintracht

Si tratterà della nona partecipazione del Real Madrid alla Supercoppa; nelle precedenti otto, gli spagnoli hanno alzato il trofeo in 4 occasioni (2022, 2014, 2016, 2017). L’ultima vittoria risale alla sfida contro il Manchester United del 2017, mentre l’ultima presenza assoluta del Real Madrid in una Supercoppa è del 2018, e coincide con la sconfitta incassata contro i rivali cittadini dell’Atletico. 

 

 

Sarà una prima volta invece per l’Eintracht Francoforte. La squadra di Oliver Glasner ha iniziato la stagione, a differenza di quella di Ancelotti, ma l’avvio è stato da dimenticare, poiché alla Commerzbank Arena la squadra di Filip Kostic ha perso 6-1 contro i campioni in carica della Bundesliga, il Bayern Monaco di Julian Nagelsmann. L’Eintracht ha già vinto una Coppa Uefa, nel 1979-1980, ma al tempo la Supercoppa UEFA si disputava tra la vincitrice della Coppa dei Campioni e quella della Coppa delle Coppe, e quindi i tedeschi non presero parte all’evento. 

 

 

Real Madrid-Eintracht: dove vederla in tv o in streaming

La partita fra Real Madrid e Eintracht Francoforte, valida per la Supercoppa UEFA edizione 2022, sarà trasmessa in diretta esclusiva dalla piattaforma OTT Amazon Prime Video, che detiene i diritti della competizione dalla scorsa stagione, quando a trionfare fu il Chelsea, ai calci di rigore, contro il Villarreal. Gli spettatori potranno dunque servirsi di questo servizio streaming, fruibile da qualsiasi device dotato di una connessione internet e dalle smart tv abilitate. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Reggiana-Bari, gravi episodi di razzismo contro Dorval: gioco fermo per 8 minuti

Gravi episodi di razzismo contro Dorval nel corso del match di Serie B tra Reggiana…

3 minuti ago

Inter, Marotta: “Frattesi non ha chiesto la cessione”

Le parole del presidente dell'Inter Beppe Marotta nel pre partita della sfida di Serie A…

2 ore ago

233 giorni dopo, nella prima di Sucu: il Genoa sfata il tabù Marassi

Prima vittoria in casa della stagione per il Genoa: grazie al gol di Frendrup la…

2 ore ago

Venezia-Inter, le formazioni ufficiali: problemi per Altare, gioca Sagrado

Le scelte ufficiali di Di Francesco e Inzaghi per la sfida tra Venezia e Inter.…

2 ore ago

Roma, la probabile formazione contro il Bologna

Le possibili scelte di Ranieri per la sfida contro il Bologna. La Roma cerca i…

2 ore ago

Bologna, la probabile formazione contro la Roma

Le possibili scelte di Italiano per la sfida contro la Roma.  Il Bologna è alla…

2 ore ago