Categories: News Calcio

Real Madrid-Eintracht Francoforte: dove vedere in tv o in streaming la Supercoppa europea

Real Madrid e Eintracht Francoforte si giocano la quarantasettesima edizione della Supercoppa UEFA, altrimenti nota come “Supercoppa europea”. La partita è in programma alle ore 21:00 e sarà disputata allo stadio Olimpico di Helsinki, capitale della Finlandia. 

I “blancos” partecipano all’evento in quanto vincitori dell’ultima Champions League, avendo battuto il Liverpool nella finale dello Stade de France; i tedeschi, invece, hanno trionfato al Sanchez Pizjuan di Siviglia contro i Rangers ai calci di rigore, aggiudicandosi l’Europa League. 

 

 

Supercoppa europea 2022: i precedenti di Real Madrid e Eintracht

Si tratterà della nona partecipazione del Real Madrid alla Supercoppa; nelle precedenti otto, gli spagnoli hanno alzato il trofeo in 4 occasioni (2022, 2014, 2016, 2017). L’ultima vittoria risale alla sfida contro il Manchester United del 2017, mentre l’ultima presenza assoluta del Real Madrid in una Supercoppa è del 2018, e coincide con la sconfitta incassata contro i rivali cittadini dell’Atletico. 

 

 

Sarà una prima volta invece per l’Eintracht Francoforte. La squadra di Oliver Glasner ha iniziato la stagione, a differenza di quella di Ancelotti, ma l’avvio è stato da dimenticare, poiché alla Commerzbank Arena la squadra di Filip Kostic ha perso 6-1 contro i campioni in carica della Bundesliga, il Bayern Monaco di Julian Nagelsmann. L’Eintracht ha già vinto una Coppa Uefa, nel 1979-1980, ma al tempo la Supercoppa UEFA si disputava tra la vincitrice della Coppa dei Campioni e quella della Coppa delle Coppe, e quindi i tedeschi non presero parte all’evento. 

 

 

Real Madrid-Eintracht: dove vederla in tv o in streaming

La partita fra Real Madrid e Eintracht Francoforte, valida per la Supercoppa UEFA edizione 2022, sarà trasmessa in diretta esclusiva dalla piattaforma OTT Amazon Prime Video, che detiene i diritti della competizione dalla scorsa stagione, quando a trionfare fu il Chelsea, ai calci di rigore, contro il Villarreal. Gli spettatori potranno dunque servirsi di questo servizio streaming, fruibile da qualsiasi device dotato di una connessione internet e dalle smart tv abilitate. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

5 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…

5 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi non si discute. Potevamo segnare più gol”

Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…

6 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

6 ore ago

Europa League, la classifica della League Phase

Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…

6 ore ago

Conference League, la classifica della League Phase

Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…

6 ore ago