Il presente (e futuro) del Real Madrid si chiama Zinedine Zidane. Il francese è alla prima esperienza in panchina nel calcio dei grandi, avrà il compito di far dimenticare Benitez e riportare il Real in lotta con Atletico e Barcellona. L’ex Juventus è fiducioso, sa di avere i mezzi per far ripartire le Merengues: “Ho detto ai giocatori – ammette in conferenza stampa – di essere contento e avere fiducia in loro. Cercherò di avere ottimi rapporti con tutti. Abbiamo tanti obiettivi, faremo il massimo per ottenerli. Giocheremo un bel calcio, offensivo. Giocheremo in modo rapido, terremo molto la palla. La squadra è concentrata e vogliosa di fare bene”.
Su James e Isco: “Tutti saranno importanti, compresi loro. Guardiola? Lui è formidabile, non voglio paragonarmi a nessuno. Non l’ho fatto da calciatore e non lo farò da allenatore. Ho sensazioni positive – ammette Zidane – puntiamo alla Champions. Parte una nuova avventura per me, voglio vincere molti titoli. Solo con il lavoro ci riusciremo”. Su Benitez: “Ha fatto un buon lavoro. Io mi limiterò semplicemente ad aiutare i giocatori, niente di più”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…