Categories: News Calcio

Real Madrid, due giornate di squalifica per Bellingham. Ancelotti: “Faremo ricorso”

Due giornate di squalifica per Jude Bellingham. È questa la decisione del Comitato di Competizione de La Liga dopo il caos del finale di Valencia-Real Madrid. L’inglese salterà le gare contro Celta Vigo e Osasuna. 

Bellingham squalificato per due giornate

La decisione degli organi di giustizia sportiva de La Liga è stata presa ai sensi dell’art. 124 della delibera del Comitato agonistico, che punisce gli atteggiamenti di disprezzo o di sconsideratezza nei confronti degli arbitri, dei dirigenti o delle autorità sportive. Applicata verso Bellingham la sanzione minima per casistiche di questo tipo, ovvero la squalifica di due giornate.

Decisivo in tal senso quanto scritto nel referto di gara dall’arbitro Gil Manzano, che riferisce come il classe 2003 si sia avvicinato a lui in maniera aggressiva e urlando.

 

Carlo Ancelotti ha manifestato tutto il suo disaccordo con la sanzione comminata al suo calciatore, annunciando che il club ha intenzione di fare ricorso: “Faremo ricorso contro la sanzione di due giornale comminata a Bellingham. Ci sembra una cosa ingiusta”.

Valencia-Real Madrid, cosa è successo

Ultima azione della partita. Valencia e Real Madrid sono bloccate sul 2-2. Calcio d’angolo per il Real Madrid battuto da Modric, che attraversa tutta l’area di rigore. Il pallone arriva a Brahim Diaz, che controlla e mette in mezzo il pallone. Con il pallone ancora sospeso in cielo, l’arbitro Gil Manzano fischia tre volte. Il pallone, però, termina sulla testa di Bellingham, che mette in porta. Tutto inutile però. L’arbitro ha decretato il termine della partita, scatenando tantissime polemiche da parte dei giocatori e della panchina del Real Madrid. L’ANALISI TECNICA DI CALVARESE SULL’EPISODIO

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Scuffet e Meret, dal Friuli a Napoli: “Ma non dovevamo vederci più?”

Simone Scuffet e Alex Meret (Imago) Partiti insieme dal settore giovanile del Donatello Calcio, i…

30 minuti ago

Napoli, trattativa con il Cagliari per Scuffet: si lavora a uno scambio con Caprile

Simone Scuffet, Cagliari (Imago) Gli azzurri sono in contatto con i sardi per uno scambio…

40 minuti ago

Inter, Inzaghi: “Lautaro? Ha sempre fatto gol e li farà anche quest’anno”

Le considerazioni di Simone Inzaghi al termine di Inter-Como, gara valida per la diciassettesima giornata…

1 ora ago

Inter, Marotta: “Non interverremo a gennaio. Cardinale inopportuno, abbiamo vinto rispettando le regole”

Giuseppe Marotta (Imago) Le dichiarazioni di Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter, prima della partita casalinga contro…

2 ore ago

Lecce, interesse per Vogliacco del Genoa: la situazione

Il Lecce cerca di rinforzarsi in difesa: piace Vogliacco del Genoa Il calciomercato invernale non…

2 ore ago

Fiorentina, Palladino: “Manca un’alternativa a Sottil”

I commenti di Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, dopo la partita in casa contro l'Udinese…

3 ore ago