Categories: News Calcio

Real Madrid, due giornate di squalifica per Bellingham. Ancelotti: “Faremo ricorso”

Due giornate di squalifica per Jude Bellingham. È questa la decisione del Comitato di Competizione de La Liga dopo il caos del finale di Valencia-Real Madrid. L’inglese salterà le gare contro Celta Vigo e Osasuna. 

Bellingham squalificato per due giornate

La decisione degli organi di giustizia sportiva de La Liga è stata presa ai sensi dell’art. 124 della delibera del Comitato agonistico, che punisce gli atteggiamenti di disprezzo o di sconsideratezza nei confronti degli arbitri, dei dirigenti o delle autorità sportive. Applicata verso Bellingham la sanzione minima per casistiche di questo tipo, ovvero la squalifica di due giornate.

Decisivo in tal senso quanto scritto nel referto di gara dall’arbitro Gil Manzano, che riferisce come il classe 2003 si sia avvicinato a lui in maniera aggressiva e urlando.

 

Carlo Ancelotti ha manifestato tutto il suo disaccordo con la sanzione comminata al suo calciatore, annunciando che il club ha intenzione di fare ricorso: “Faremo ricorso contro la sanzione di due giornale comminata a Bellingham. Ci sembra una cosa ingiusta”.

Valencia-Real Madrid, cosa è successo

Ultima azione della partita. Valencia e Real Madrid sono bloccate sul 2-2. Calcio d’angolo per il Real Madrid battuto da Modric, che attraversa tutta l’area di rigore. Il pallone arriva a Brahim Diaz, che controlla e mette in mezzo il pallone. Con il pallone ancora sospeso in cielo, l’arbitro Gil Manzano fischia tre volte. Il pallone, però, termina sulla testa di Bellingham, che mette in porta. Tutto inutile però. L’arbitro ha decretato il termine della partita, scatenando tantissime polemiche da parte dei giocatori e della panchina del Real Madrid. L’ANALISI TECNICA DI CALVARESE SULL’EPISODIO

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

34 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago