Categories: News Calcio

Real Madrid, Carvajal: ” È stata una stagione di m***a”

La sconfitta del Real Madrid fa già sentire i suoi effetti. Dopo aver vissuto la peggior settimana della propria storia, i protagonisti della partita contro l’Ajax si sono fatti sentire nel post gara rilasciando le loro dichiarazioni. Il più deluso è Dani Carvajal, uno dei simboli dell’epopea merengue, che ha concluso con toni fortissimi.

“In una settimana abbiamo perso tutto. Non possiamo cercare scuse, loro sono stati più bravi e hanno meritato di passare. Non è facile venire da due sconfitte con il Barcellona, oggi volevamo vincere ma per due errori ci siamo ritrovati sotto 2-0, poi abbiamo iniziato bene il secondo tempo ma ne abbiamo preso un altro. Non vedo la fine di un ciclo, abbiamo una rosa giovane e con grandi margini di crescita, dobbiamo farci valere adesso e non nasconderci, veniamo da una stagione di merda“.

L’allenatore Santiago Solari invece ha provato a rendere meno tragica una situazione comunque molto al limite, andando anche a parlare della squalifica del capitano Ramos. “Dobbiamo cercare la tranquillità per il resto della stagione e lavorare finché non finisce. Tutto ciò che poteva andare male è andato male, questo è un buon riassunto di quello che è successo stanotte. SI tratta di una sconfitta dolorosa e ci dispiace per i nostri tifosi che sono stati splendidi. Volevamo dare loro una gioia e non ce l’abbiamo fatta. L’assenza di Ramos si è fatta sentire, senza sminuire gli altri ma il capitano ha un’anima che contagia la squadra, non è stato in campo ma non possiamo prendercela con lui”.

Verso il futuro guarda invece Nacho, uno dei protagonisti in negativo con l’espulsione nel finale di gara. “Quando si vince è tutto più facile, ora che c’è da rialzarsi
è complicato. Siamo i primi a essere dispiaciuti non solo per questa partita ma
per la stagione in generale, dobbiamo essere uomini e rialzarci al più presto
“,

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago