Categories: News Calcio

Real Madrid, Cristiano Ronaldo: “Neymar? Si parla sempre di 50 giocatori in arrivo e alla fine restiamo sempre gli stessi”

Cristiano Ronaldo parla a pochi giorni dalla finale di Champions League a El Chiringuito de Jugones. Campo e non soltanto, il portoghese ha scherzato sul suo futuro e su un attacco al Real Madrid composto da lui e dall’ex avversario a Barcellona (ora al PSG) Neymar. Ecco le sue parole riportate da Marca.

Io e Neymar assieme? Non controllo queste cose, sono qui da otto anni e si parla sempre di 50 giocatori che arrivano e alla fine non arriva nessuno. A settembre ci saranno molti giocatori nuovi, si dice, ma alla fine quelli che raggiungeranno le finali saranno sempre gli stessi. Ho detto che mi ritirerò dal Real a 41 anni? Ho detto così? Ora ho 23 anni di età biologica, manca parecchio tempo per arrivare a 41… Scherzi a parte, ora sto bene, non ho problemi fisici, non posso lamentarmi. Sabato giochiamo un’altra finale e la gente è con me, Io sto molto bene qui a Madrid, ma ci sono degli aspetti che non dipendono da me. A casa sì, a Madrid no”.

“Nello spogliatoio mi sento amato da tutti i miei compagni, ci tengo molto a questa cosa. Siamo un gruppo unito e compatto che si aiuta nei momenti belli, ma soprattutto in quelli difficili. In generale sento che a Madrid mi vogliono bene. Florentino? Dà affetto a modo suo, a me e agli altri. Non devi essere il migliore amico del presidente, devi andare d’accordo professionalmente. Pallone d’Oro? Non so se lo vincerò, è ancora presto per dirlo. Chi gioca la finale? Non lo so…. già è difficile per Zidane, non ho intenzione di incasinargli la testa, ma chi gioca farà sicuramente bene”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

1 ora ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

1 ora ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

1 ora ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

2 ore ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

2 ore ago