Non è stato certamente il miglior Real Madrid della stagione, ma l’1-1 rimane un ottimo bottino in vista della semifinale di ritorno contro il Chelsea (Stamford Bridge, mercoledì 5 maggio). L’allenatore degli spagnoli, Zinedine Zidane, ha analizzato la partita ai microfoni di Movistar Plus.
L’inizio, soprattutto, non è stato facile per il Real Madrid: “Loro hanno iniziato forte e sono molto veloci”, ha esordito Zidane. “Per noi è stato complicato entrare in partita, ma poi siamo saliti di livello. Nella seconda parte abbiamo giocato molto meglio, siamo stati molto più ordinati… Il risultato alla fine è giusto”.
Nonostante qualche difficoltà, il Real Madrid esce dal Di Stéfano avendo limitato i danni, e Zidane lo sa: “Siamo ancora vivi, puntiamo alla seconda partita. Siamo contenti di quanto fatto, in generale”.
A fine partita, sotto la pioggia battente di Valdebebas, ha parlato anche Marcelo, capitano madridista in questa notte di Champions: “Siamo entrati in campo cercando di fare la nostra partita. Non siamo riusciti a farlo nei primi 20 minuti, ma poi è stata diversa. Sapevamo che (subire la pressione avversaria, ndr.) potesse essere un rischio, ma sapevamo che anche noi potessimo fare bene. Stiamo bene e saremo pronti per il ritorno. Sarà una partita diversa”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…