“A por la 15” è stato il motto che ha accompagnato il Real Madrid verso la finale di Champions League contro il Borussia Dortmund. Detto fatto: per la sesta volta negli ultimi dieci anni e la quindicesima volta nella storia il Real Madrid ha vinto la Champions League. A Wembley i Blancos hanno battuto 2-0 il Borussia Dortmund grazie alle reti di Carvajal e Vinicius nel secondo tempo.
Per alcune squadre la Champions League è un sogno, per altre un’ossessione. Per il Real Madrid, invece, è “la storia”, come dichiarato da Carlo Ancelotti alla vigilia della finale contro il Borussia Dortmund.
E anche questa volta, infatti, il Real Madrid ha scritto la storia, riuscendo a vincere per la 15ª volta la Champions League.
Dopo un primo tempo di sofferenza, in cui il Borussia Dortmund ha creato tante occasioni ma – allo stesso tempo – anche sprecato, nella ripresa il Real Madrid ha dimostrato la propria superiorità.
Con il passare dei minuti, i Blancos hanno preso sempre più coraggio riuscendo a sbloccare il match al 74′ con Carvajal. Il terzino spagnolo non segnava in Champions League da ben 9 anni e ha deciso di tornare a farlo in una delle serate più importanti.
Dopo il gol del Real, il Borussia è crollato e nel finale Vinicius Junior ha fissato il risultato sul definitivo 0-2, che ha regalato un’altra storica vittoria al Real Madrid. Ed è già “A por la 16″…
Le formazioni ufficiali scelte da Alvini e Caserta per il derby calabrese del Boxing Day…
Le scelte ufficiali di Greco e Colantuono Il Boxing Day di Serie B ci offre…
Raspadori, attaccante del Napoli (IMAGO) Continuano i contatti sull'asse Napoli-Juventus per il calciomercato: Danilo e…
L'ex Tottenham Dele Alli inizia un periodo di allenamenti con il Como di Fabregas Come…
La conferenza stampa di presentazione di Bocchetti, nuovo allenatore del Monza Salvatore Bocchetti si presenta…
Le scelte ufficiali di Filippo Inzaghi e Fabio Grosso Si ferma la Serie A ma…