A poche ore di distanza dal problema ancora da monitorare di Zapata contro l’Inter, per Carvajal è già arrivato invece il responso dagli esami clinici dopo l’infortunio contro il Villareal. Lo stesso giocatore del Real Madrid, nel corso dei minuti finali della sfida di campionato, aveva riscontrato un brutto infortunio che ha adesso evidenziato la rottura del legamento crociato destro. Ma non solo.
Se per il Torino di Zapata c’è ancora da attendere l’esito degli esami, per il Real Madrid è già arrivato il responso: a Carvajal, è stata diagnosticata la rottura del legamento crociato destro, la rottura del legamento collaterale esterno e la rottura del tendine popliteo della gamba destra. Già da dopo la partita con il Villareal le sensazioni non erano affatto buone, tanto che lo stesso allenatore dei Blancos Carlo Ancelotti aveva temuto sin dall’inizio il peggio.
Ancelotti aveva dichiarato così dopo la partita con il Villareal: “Quello di Carvajal sembra un infortunio al ginocchio piuttosto grave. Lo spogliatoio è triste. Questo accade molte volte a causa del calendario”.
Dopo l’esito degli esami che hanno evidenziato – tra le tante cose – la rottura del legamento crociato, Carvajal ha ricevuto anche il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2026 a seguito anche della precedente scadenza. Un regalo quello del club spagnolo fatto proprio per far sì che Carvajal, al suo rientro, resti ancora con la maglia del Real addosso. Di seguito, il comunicato della società:
“Il Real Madrid CF comunica di aver concordato, come previsto, con Dani Carvajal il prolungamento del contratto del nostro calciatore, che resterà legato al Club fino al 30 giugno 2026. Carvajal è arrivato al Real Madrid nel 2002, quando aveva solo 10 anni, e ha giocato in tutte le categorie giovanili della nostra squadra giovanile, dall’Alevín B al Castilla nel 2010. Il 12 maggio 2004 è stato protagonista di un’immagine iconica della nostra storia, ponendo la prima pietra del Real Madrid City insieme all’allora presidente onorario, Alfredo Di Stéfano. Dal 2013 fa parte della prima squadra e, nelle dodici stagioni trascorse a difendere la nostra maglia, è diventato una leggenda del Real Madrid e del calcio mondiale. Con il Real Madrid ha vinto 26 titoli in 427 partite: 6 Champions League, 5 Mondiali per club, 5 Supercoppe europee, 4 Campionati, 2 Copas del Rey e 4 Supercoppe spagnole. Carvajal è uno dei cinque giocatori che sono riusciti a vincere 6 Coppe dei Campioni. A Wembley, il 1 giugno, è stato nominato miglior giocatore della finale di Champions League, in cui il Real Madrid vinse la quindicesima Coppa dei Campioni. Carvajal è anche una leggenda della squadra spagnola, con la quale ha giocato 50 presenze. Con la maglia della Spagna ha vinto 1 Campionato Europeo, 1 Nations League, 1 Campionato Europeo Under 21 e 1 Campionato Europeo Under 19. Il Real Madrid vuole dimostrargli tutto il suo sostegno e amore e gli augura una pronta guarigione in modo che possiamo goderci di nuovo il suo calcio in campo il prima possibile“.
Le considerazioni di Locatelli dopo la vittoria contro il Monza Dopo 4 pareggi consecutivi in…
L'intervista post Monza-Juventus di Thiago Motta Al termine della partita tra Monza e Juventus, l'allenatore…
L'intervista dell'ex CT della Nazionale italiana Roberto Mancini L'ex CT dell'Italia Roberto Mancini è intervenuto…
Le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli prima di Monza-Juventus Prima del fischio d'inizio della gara di…
L'intervista post gara dell'allenatore dell'Atalanta La squadra di Gian Piero Gasperini prosegue il suo florido…
La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…