Categories: News Calcio

Real, pareggio in extremis. Zidane: “Lavorare per evitare guai seri”

La vittoria di sabato scorso nel Clasico contro il Barcellona sembrava avere il sapore di rinascita. Invece il Real Madrid deve ancora fare i conti con se stesso. Dopo la sconfitta casalinga nella prima gara di Champions League contro lo Shakhtar, è infatti arrivato il pareggio a Mönchengladbach.

Ultimo posto nel girone B e un solo punto in due gare per la 13 volte regina della Champions League, peraltro arrivato in extremis: dopo la doppietta di Marcus Thuram – primi gol in Champions per il figlio di Lilian, scherzo del destino per Zidane –, i Blancos hanno rimontato lo svantaggio solamente tra l’87’ e il 93’ grazie a Benzema e Casemiro. Scongiurando così l’ipotesi della quarta sconfitta consecutiva in ambito europeo, fatto mai avvenuto in casa Real.

Zidane: “Oggi non possiamo essere felici”

Un inizio di stagione contrassegnato da numeri più che negativi per una squadra di simile grandezza. Le carenze continuano e la situazione, insomma, non sembra avere fine. Al termine del 2-2 contro il Borussia Mönchengladbach, a parlare ci ha pensato Zinedine Zidane: “Vogliamo sempre vincere, ed è per questo che oggi non possiamo essere felici” le parole dell’allenatore del Real a fine gara, riportate da Mundo Deportivo: “Dobbiamo continuare a lavorare e a migliorare per non passare guai seri. La stessa cosa è successa l'anno scorso e ne siamo usciti fuori. Il Borussia è forte, così come ogni avversaria in Champions".

“Ottima la reazione della squadra”

Zinedine vede quindi il bicchiere mezzo pieno: “La reazione della squadra è stata ottima. Nel complesso una buona gara, dove abbiamo continuato a pensare che fosse ancora possibile segnare anche sul 2-0. Questo dimostra il carattere della squadra e di questo bisogna tenerne conto ed esserne orgogliosi. Giocando in questo modo passeremo, ne sono sicuro. E come sempre faremo tutto il possibile. Tante partite ravvicinate? Non abbiamo altra scelta che questa, dobbiamo gestirla al meglio e cercare di tenere sempre pronti tutti i giocatori. Asensio? Ha giocato una buona gara. È stato importante, dinamico. Ha subìto solo un duro colpo e non siamo preoccupati” ha concluso Zidane.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago