Real Madrid-Borussia Dortmund, atto secondo: chi c’era anche a Wembley?
Sono trascorsi 142 giorni. Cinque mesi. Dall’ultima volta che Real Madrid e Borussia Dortmund si sono incrociate in Champions League. In quel frangente, le due squadre si affrontarono in finale. Con i ragazzi di Carlo Ancelotti che alzarono la ‘Coppa dalle grandi orecchie’ per la quindicesima volta nella loro storia. Ieri Wembely. Oggi il Bernabeu. Vediamo chi c’era – e ci sarà – anche il 22 ottobre.
Borussia Dortmund-Real Madrid, i protagonisti
Nessuna giocata di Kross. Nemmeno una sovrapposizione di Carvajal. Il primo ha lasciato il calcio. Il secondo ha chiuso la stagione in anticipo a causa della rottura del crociato anteriore, collaterale esterno e tendine popliteo del ginocchio destro. In casa Real Madrid potremo nuovamente assistere alle parate di Courtois e agli interventi difensivi di Rüdiger e Mendy.
A centrocampo, spazio a Valverde e Camavinga. Mentre in attacco sarà (ancora una volta) la fantasia di Bellingham e Vinícius Júnior a dipingere la serata.
E in casa Dortmund? Sono cambiate diverse situazioni. A partire dall’allenatore: non c’è più Terzic. Ma l’ex centrocampista Şahin. E in campo sono pochi i volti già visti a Wembley. Ci sarà Kobel, con Ryerson e Schlotterbeck in difesa. Mentre in attacco, Brandt avrà voglia di rivalsa. Per il resto, almeno per quanto riguarda il possibile undici iniziale, il Borussia Dortmund è cambiato parecchio. Oggi i tedeschi si affidano ai gol di Guirassy. Con Füllkrug che nel frattempo ha firmato con il West Ham. Tanti cambi. Sono pochi i volti noti. Ma la certezza è una sola: anche questa volta sarà un grande spettacolo.
Redazione
Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.