Karim Benzema è spesso soprannominato “The Dream“, in assonanza col suo cognome e col suo straordinario talento. Che oggi è certificato da una statistica: sono 301 gol, con la dopppietta segnata stasera al Bernabeu contro il Valencia.
Il trecentesimo è arrivato su rigore nella partita ufficiale numero 584 di Benzema in maglia merengue. Il francese diventa così il quarto giocatore nella storia del club a raggiungere questa quota, dopo Cristiano Ronaldo (450 gol), Raùl Gonzalez Blanco (323) e “Don” Alfredo Di Stefano (308). Poi Karim ha ulteriormente incrementato il bottino personale, arrivando a quota 301 col gol, splendido, del 4-1, una girata da attaccante vero.
Benzema arrivò a Madrid nel 2009, l’estate dei galacticos. Fu acquistato dal Lione, e fortemente voluto da Florentino Perez. Inizialmente dovette confrontarsi con Gonzalo Higuaìn: i due si contendevano un posto da titolare al centro dell’attacco sotto la guida di José Mourinho. La “bromance” tra lui e Cristiano Ronaldo avrebbe cominciato ben presto a fruttare gol, assist e trofei: sono 4 le Champions League vinte da Benzema col Real (2014, 2016, 2017, 2018).
Eppure, Benzema ha migliorato il proprio score dopo l’addio del portoghese alla Casa Blanca: sono 108 le reti segnate dal centravanti francese dalla stagione 2018-2019, anno in cui CR7 “migrò” in direzione Juventus. Più di un terzo di quelle complessive: segno di un ruolo più centrale in un attacco che oggi conta anche su un ritrovato Marco Asensio e su un Vinicius in stato di grazia. Due “paggi” di lusso per il cavaliere del gol, Karim “The Dream” Benzema, da oggi anche mister 300.
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…
Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…
Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…