Il classico dei Clasico. Questo è diventato Sergio Busquets. Con quello di stasera di Copa del Rey, sono diventati 46 i Real Madrid-Barcellona giocati dal centrocampista spagnolo. Più di chiunque altro, uno in più di Messi e Sergio Ramos, adesso entrambi al Paris Saint-Germain.
“Sempre lì, lì nel mezzo“. Potremmo prendere in prestito questo di Ligabue per parlare di Sergio Busquets. Anche se quella del numero 5 del Barcellona non è proprio “Una vita da mediano”. La posizione è quella, lo stile di gioco un altro. Maestro di longevità, come dimostrato dal record conquistato questa sera al Bernabeu: 46 Clasicos giocati. Record.
Nel 2008 un’intuizione di Guardiola portò il ventenne Busquets in mezzo al campo. Da lì, non si è più tolto. Da giocare con ai lati Xavi e Iniesta, a Pedri e Gavi. Ponte tra le generazioni, dopo gli addii di Messi e Piqué Busquets è diventato l’unico superstite dell’epoca d’oro del Barça.
Nei Clasicos, tanti i momenti storici vissuti: come il 2-6 del Bernabeu del 2009, la “manita” del 2010 a Mourinho, ma anche lo 0-2 dello stesso anno della storica doppietta di Messi. In tutto, 46 partite. Un record che può essere insidiato, al momento, solo dal collega merengue, Benzema, a quota 41.
A sorpresa il Milan tratta Lucas Gourna-Douath, centrocampista francese classe 2003 del Red Bull Salisburgo…
L'intervista e le dichiarazioni post partita di Vanoli dopo Torino-Juventus, valida per la ventesima giornata…
Le parole dell'allenatore della Juventus, Thiago Motta, nel post partita della gara contro il Torino…
Alla vigilia di Milan-Cagliari, Zlatan Ibrahimović ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sky Sport: le…
Le scelte ufficiali dei due allenatori per il match di San Siro. Dopo il successo…
Il centrocampista è ufficialmente un giocatore del Napoli Giornata importante in casa Napoli, in ottica…