El Clasico ha sempre un fascino particolare: Real Madrid e Barcellona, oltre a sfidarsi per la vittoria de LaLiga – blaugrana attualmente a +7 – si troveranno difronte anche nelle semifinali di Copa del Rey. La gara d’andata si giocherà giovedì 2 marzo allo stadio Santiago Bernabeu di Madrid e il fischio d’inizio sarà alle ore 21. La gara di ritorno, invece, andrà in scena al Camp Nou il 5 aprile.
Leggi anche: “Real Madrid-Barcellona, atto I: catalani alla ricerca dell’impresa senza Lewandowski, Pedri e Dembelé“
Il Real Madrid di Carlo Ancelotti ha vissuto un grande mese di febbraio. Prima la vittoria del Mondiale per Club, poi tre risultati utili consecutivi in campionato (due vittorie e il pareggio nel derby contro l’Atletico Madrid). Le merengues, poi, hanno anche sbancato Anfield Road con un clamoroso 2-5, che mette un’importante ipoteca sul passaggio del turno ai quarti di finale di UEFA Champions League.
Alti e bassi, invece, per il Barcellona di Xavi. Primo posto in campionato, con sette punti di vantaggio proprio sul Real Madrid, ma la squadra blaugrana è reduce da due sconfitte consecutive. Oltre ad aver perso contro l’Almeria, il Barcellona è uscito sconfitto anche dall’Old Trafford contro il Manchester United, che ha comportato l’eliminazione dalla UEFA Europa League. Per la semifinale d’andata di Copa del Rey, Xavi non avrà a disposizione Robert Lewandowski a causa di un problema muscolare (QUI i dettagli).
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Nacho; Modric, Tchouameni, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius Junior. Allenatore: Carlo Ancelotti.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Christensen, Balde; Kessie, Busquets, De Jong; Raphinha, Ferran Torres, Gavi. Allenatore Xavi.
La gara d’andata delle semifinali di Copa del Rey tra Real Madrid e Barcellona si giocherà giovedì 2 marzo alle ore 21 allo stadio Santiago Bernabeu. L’incontro sarà visibile in esclusiva e gratis su Telelombardia (canale 10 del digitale terrestre). Inoltre, la gara sarà trasmessa anche in streaming sul sito ufficiale di Telelombardia.
Il Napoli continua a monitorare il mercato: per l'attacco En-Nesyri del Fenerbahce è un'opzione in…
Lorenzo Lucca (IMAGO) Il Besiktas si è interessato a Lucca nelle ultime ore ed è…
La probabile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano per la gara di recupero della 16ª…
Il Milan insiste per Andrej Kostic: nelle prossime ore sono previsti nuovi contatti con il…
Il Pisa ha chiuso per un doppio rinforzo: domenica arriveranno in Italia Loyola dall'Independiente e…
La convocazione in nazionale e la tripletta contro il Bournemouth: ecco Jean-Philippe Mateta. Jean-Philippe Mateta,…