Categories: News Calcio

Il tridente dei sogni: poker del Barcellona al Real al Bernabeu

Il tridente funziona, e bene. Il Barcellona allunga in testa in campionato, vince il Clasico e porta a sei i punti di vantaggio rispetto al Real Madrid. Al Bernabeu è 4-0 per gli uomini di Flick, reduci mercoledì da 4-1 al Bayern Monaco. A segno Lewandowski (doppietta), Lamine Yamal e Raphinha.

Dopo un primo tempo giocato maggiormente sul lato fisico, a sbloccare il Clasico ci ha pensato Robert Lewandowski a imporsi sul Clasico. Al Bernabeu, il polacco ha realizzato una doppietta in due minuti, al 53esimo minuto e al 55esimo, portando a due i gol di vantaggio del Barcellona sul Real Madrid. Un gol di destro, uno di testa (poi un palo colpito in maniera clamorosa). Lewandowski sale a quota 14 gol in campionato (in 11 partite), confermandosi in cima alla classifica del Pichichi

 

 

 

 Il Real si allunga, e il Barcellona sfrutta le distanze. Lo fa con Lamine Yamal. Primo gol nel Clasico in campionato per il talento del Barcellona, che decide di esultare al Bernabeu in un modo che rese celebre Cristiano Ronaldo nel 2012: “Calma, eu estoy aqui”. Calmi, ci sono io. Ma non solo, c’è anche Raphinha, che dopo la tripletta al Bayern segna anche al Real, con uno splendido pallonetto di destro. Senza recupero, termina 4-0 per il Barcellona. Il Real Madrid perde così una partita ufficiale al Bernabeu per la prima volta dall’aprile del 2023, non riesce a portare a 43 il numero di risultati utili consecutivi in campionato (record appartenente proprio al Barça, raggiunto con Valverde in panchina), e vede il distacco in campionato aumentare a 6 punti.

Due gol annullati a Mbappé

 

Per un Lewandowski esultante, c’è un Mbappé deluso. Il numero 9 blanco, infatti, si è visto annullare due volte la rete. Entrambe le volte per fuorigioco, una nel primo tempo, l’altra nella ripresa. Il Real esce scortato dai fischi del Bernabeu.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atalanta, ufficiale l’arrivo di Giacomo Raspadori

L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…

26 minuti ago

Lazio, Pedraza ha già firmato: si attendono evoluzioni su Besiktas-Tavares

Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…

1 ora ago

Joao Pedro vuole restare in Messico: ultimatum del Pisa

Joao Pedro-Pisa: non è ancora fatta. Il giocatore spinge per restare all'Atletico San Luis Colpo…

1 ora ago

Fiorentina, tentativo per Thorstvedt: il Sassuolo fa muro

La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…

1 ora ago

Il Nottingham Forest insiste per Frattesi: nuovi contatti con l’entourage del giocatore

Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…

1 ora ago

Como-Milan, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Como-Milan, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…

2 ore ago