Categories: News Calcio

Dalla Spagna: il Barça ricorrerà alla giustizia ordinaria per il gol fantasma nel Clásico

C’è la possibilità che il Clásico possa essere ripetuto? Il Barcellona ricorrerà alla giustizia ordinaria per il gol fantasma di Lamine Yamal . Secondo quanto riportato dalla radio spagnola Rac1, infatti, il club avrebbe formalmente alla Federazione spagnola l’audio e le immagini della partita contro il Real Madrid: non avendo avuto un riscontro positivo il club ha deciso di muoversi in un’altra direzione. Sarà ora, dunque, la giustizia a decidere se obbligare la Federazione a consegnare tutto il materiale di cui dispone.  

Real Madrid-Barcellona, si ricorre alla giustizia ordinaria per il gol di Yamal

Minuto 28 del Clasico tra Real Madrid e Barcellona disputato lo scorso 21 aprile: su corner battuto da Raphinha sul primo palo, Lamine Yamal sfiora con l’esterno del piede sinistro il pallone e lo indirizza verso la porta. Lunin, in ritardo, si avventa sul pallone ed effettua il salvataggio. I blaugrana esultano, ma il gioco rimane fermo. 

In Liga, non essendoci la Goal Line Technology e in assenza di immagini chiare, il direttore di gara ha mantenuto la decisione presa sul campo.

La polemica per il gol fantasma è stata così grande da costringere il presidente Joan Laporta a lanciare un messaggio istituzionale. Laporta ha accusato il VAR e non ha escluso alcuna azione legale e ha aperto la porta a ripetere il classico nel caso in cui fosse confermato che si trattava di un gol legale. Laporta ha assicurato che chiederà la ripetizione della partita. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

26 minuti ago

Leao e Nkunku sul pallone per battere il rigore, interviene Allegri: cosa è successo

Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…

47 minuti ago

Joao Pedro: “Ringrazio il Pisa, ma sono felice all’Atletico San Luis”

Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…

1 ora ago

Atalanta, ufficiale l’arrivo di Giacomo Raspadori

L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…

2 ore ago

Lazio, Pedraza ha già firmato: si attendono evoluzioni su Besiktas-Tavares

Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…

2 ore ago

Fiorentina, tentativo per Thorstvedt: il Sassuolo fa muro

La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…

3 ore ago