Nella goleada blaugrana al Santiago Bernabeu, Lamine Yamal è stato vittima di insulti razzisti dopo l’esultanza del momentaneo 0-3. Per rispondere al comportamento di alcuni tifosi presenti sugli spalti nei confronti del giocatore del Barcellona, il Real Madrid – come si legge dal comunicato ufficiale – ha aperto un’indagine per identificare gli autori degli insulti.
Lo spagnolo insacca sotto il primo palo e segna il gol del triplice vantaggio. Dopo l’esultanza alla CR7, Yamal si gira e mostra il suo nome sugli spalti: alcuni tifosi non ci stanno e rispondono con qualche insulto di troppo. Per evitare ulteriori problemi, Raphinha ha preferito spingere via il compagno e riportarlo al centro campo. Un comportamento, però, che non è passato inosservato e che il Real Madrid ha voluto condannare.
Questo, il comunicato dei Blancos che condanna quanto accaduto: “Il Real Madrid condanna fermamente qualsiasi tipo di comportamento che implichi razzismo, xenofobia o violenza nel calcio e nello sport e si rammarica profondamente degli insulti che alcuni tifosi hanno pronunciato ieri sera in uno degli angoli dello stadio”.
E non solo. Il club ha anche aperto un’indagine: “Il Real Madrid ha aperto un’indagine per individuare e identificare gli autori di questi insulti deplorevoli e spregevoli, al fine di adottare le relative misure disciplinari e giudiziarie”.
Dichiarazioni durissime di Florentino Perez durante l'assemblea generale del Real Madrid. Nel mirino, in particolare,…
La storia di Edoardo Corvi: il classe 2001 all'esordio in Serie A scelto da Cuesta…
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…
Il Barcellona è tornato a casa, ma al Camp Nou ci saranno ancora almeno due…
Le parole dell'olandese nel postpartita di Napoli-Atalanta In una notte Noa Lang e il Napoli…