Categories: News Calcio

Real Madrid-Barcellona, le formazioni ufficiali

È tempo di clásico in Spagna. Alle 21:00 scenderanno in campo Real Madrid e Barcellona, per la prima (e probabilmente ultima) volta all’Alfredo Di Stéfano di Valdebebas. È una partita fondamentale per le sorti del campionato spagnolo, dato che blaugrana e blancos si trovano, rispettivamente, ad uno e tre punti dall’Atlético Madrid, primo in classifica. 

Nel Real Madrid pesano le assenze di Carvajal, Hazard, Varane e, soprattutto, Sergio Ramos. Il capitano era stato uno degli autori dei gol del clásico di andata, finito 3-1 per il Real, e con il suo contratto in scadenza quest’estate la domanda del giorno in Spagna è se avrà effettivamente la possibilità di giocare un’altra volta contro il Barça.

Gli stessi dubbi valgono anche per Leo Messi che, nell’attesa della sua scelta definitiva sul potenziale rinnovo col Barça, in questo 2021 sta mettendo insieme numeri da capogiro. E con lui tutta la squadra: degli ultimi 42 punti a disposizione in Liga, i culé se ne sono portati a casa 40. Una rincorsa spettacolare che li ha portati ad un passo da un primo posto che nessuno si sarebbe aspettato ad inizio stagione. 

Le formazioni ufficiali

Real Madrid (4-5-1): Courtois; Vazquez, Militao, Nacho, Mendy; Valverde, Modric, Casemiro, Kroos, Vinicius; Benzema. All. Zidane.

Barcellona (3-5-2): Ter Stegen; Mingueza, Araujo, Lenglet; Dest, Pedri, Busquets, De Jong, Alba; Dembélé, Messi. All.: Koeman.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

5 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

5 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

5 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

5 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

5 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

5 ore ago