Categories: News Calcio

Real Madrid-Barcellona, le formazioni ufficiali

Alle ore 20:00, all’Al-Awwal Stadium di Riad, in Arabia Saudita, Real Madrid e Barcellona scenderanno in campo per la finale di Supercoppa di Spagna. In caso di vittoria, i blancos metterebbero in bacheca la tredicesima Supercoppa nazionale della loro storia, avvicinandosi proprio ai blaugrana, che ne vantano già 14.

 

Come arriva il Real Madrid

Il Real Madrid ha conquistato la finale di Supercoppa di Spagna grazia al successo, dopo i tempi supplementari, nel derby contro l’Atletico. Nei 90 minuti la gara è finita 3-3. In gol per i blancos Rudiger, Mendy e, nel finale, Carvajal. Nel secondo tempo supplementare, poi, le reti di Joselu e Brahim Diaz hanno chiuso la gara sul 5-3 in favore del Real.

 

Come arriva il Barcellona

Il Barcellona si è regalato la finale di Supercoppa di Spagna imponendosi per 2-0 contro l’Osasuna. A segno per i catalani Lewandowski e Lamine Yamal. I catalani vogliono vincere la coppa per “riscattare” il difficile girona di andata in campionato. Attualmente i blaugrana si trovano in quarta posizione in Liga, distanti 7 punti dal Real Madrid e 8 dal Girona capolista (ma con una gara in più).

 

Le formazioni ufficiali

REAL MADRID (4-3-1-2) Lunin; Carvajal, Rüdiger, Nacho, Mendy; Valverde, Tchouameni, Kroos; Bellingham; Vinicius Junior, Rodrygo. Allenatore: Carlo Ancelotti.

A disposizione: Kepa, Modric, Camavinga, Joselu, Ceballos, Fran Garcia, Brahim Diaz, Arda Guler, Mario Martin, NIco Paz, Tobias.

BARCELLONA (4-3-3): Inaki Pena; Kounde, Araujo, Christensen, Balde; Sergi Roberto, De Jong, Gundogan; Pedri, Lewandowski, Ferran Torres. Allenatore: Xavi

A disposizione: Joao Felix, Romeu, Vitor Roque, Astralaga, Lamine Yamal, Casadò, Kochen, Fermin, Cubarsi, Marc Guiu, Fort.

Dove vedere il Clasico in tv e in streaming

Real Madrid-Barcellona sarà trasmessa in diretta tv e in chiaro da Telelombardia che ha acquisito i diritti per la trasmissione delle tre gare di questa edizione della Supercoppa di Spagna. In alternativa è possibile vedere Real-Barcellona con il canale Youtube di Cronache di Spogliatoio, attraverso l’app Youtube presente su smart tv, Chromecast, Firestick e console per videogiochi. Per quanto riguarda lo streaming, sarà possibile seguire Real Madrid-Barcellona sul canale YouTube di Cronache di Spogliatoio.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Bologna vola con Vincenzo Italiano: è il miglior avvio in carriera

Il Bologna vola sulle ali di Vincenzo Italiano: è la sua miglior partenza in carriera…

30 minuti ago

Borini: “Il Salford una scelta di cuore. Samp, ho vissuto male quello che mi hanno fatto”

Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…

49 minuti ago

Luis Alberto: “Nel 2020 ero convinto che avremmo vinto lo Scudetto, il Covid ci ha distrutto”

Luis Alberto, Al-Duhail (imago) Tra retroscena di mercato e legati al campo, Luis Alberto si…

2 ore ago

Prima pagine: “Capitano mio capitano”; “Gasp el top”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, venerdì 28…

3 ore ago

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

11 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…

11 ore ago