Categories: News Calcio

Real Madrid-Barcellona, le formazioni ufficiali

Alle ore 20:00, all’Al-Awwal Stadium di Riad, in Arabia Saudita, Real Madrid e Barcellona scenderanno in campo per la finale di Supercoppa di Spagna. In caso di vittoria, i blancos metterebbero in bacheca la tredicesima Supercoppa nazionale della loro storia, avvicinandosi proprio ai blaugrana, che ne vantano già 14.

 

Come arriva il Real Madrid

Il Real Madrid ha conquistato la finale di Supercoppa di Spagna grazia al successo, dopo i tempi supplementari, nel derby contro l’Atletico. Nei 90 minuti la gara è finita 3-3. In gol per i blancos Rudiger, Mendy e, nel finale, Carvajal. Nel secondo tempo supplementare, poi, le reti di Joselu e Brahim Diaz hanno chiuso la gara sul 5-3 in favore del Real.

 

Come arriva il Barcellona

Il Barcellona si è regalato la finale di Supercoppa di Spagna imponendosi per 2-0 contro l’Osasuna. A segno per i catalani Lewandowski e Lamine Yamal. I catalani vogliono vincere la coppa per “riscattare” il difficile girona di andata in campionato. Attualmente i blaugrana si trovano in quarta posizione in Liga, distanti 7 punti dal Real Madrid e 8 dal Girona capolista (ma con una gara in più).

 

Le formazioni ufficiali

REAL MADRID (4-3-1-2) Lunin; Carvajal, Rüdiger, Nacho, Mendy; Valverde, Tchouameni, Kroos; Bellingham; Vinicius Junior, Rodrygo. Allenatore: Carlo Ancelotti.

A disposizione: Kepa, Modric, Camavinga, Joselu, Ceballos, Fran Garcia, Brahim Diaz, Arda Guler, Mario Martin, NIco Paz, Tobias.

BARCELLONA (4-3-3): Inaki Pena; Kounde, Araujo, Christensen, Balde; Sergi Roberto, De Jong, Gundogan; Pedri, Lewandowski, Ferran Torres. Allenatore: Xavi

A disposizione: Joao Felix, Romeu, Vitor Roque, Astralaga, Lamine Yamal, Casadò, Kochen, Fermin, Cubarsi, Marc Guiu, Fort.

Dove vedere il Clasico in tv e in streaming

Real Madrid-Barcellona sarà trasmessa in diretta tv e in chiaro da Telelombardia che ha acquisito i diritti per la trasmissione delle tre gare di questa edizione della Supercoppa di Spagna. In alternativa è possibile vedere Real-Barcellona con il canale Youtube di Cronache di Spogliatoio, attraverso l’app Youtube presente su smart tv, Chromecast, Firestick e console per videogiochi. Per quanto riguarda lo streaming, sarà possibile seguire Real Madrid-Barcellona sul canale YouTube di Cronache di Spogliatoio.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Colpo del Monza: arriva Hernani a titolo definitivo

Hernani - IMAGO Colpo Monza: arriva Hernani dal Parma. Il Monza piazza un colpo di…

1 ora ago

Lazio, Lotito: “Raspadori non è voluto venire, vedremo se sarà meglio lui o chi abbiamo preso”

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito (Imago) A margine della presentazione della targa celebrativa dei…

3 ore ago

Roma, Gasperini: “Il fatto che la proprietà sia qui è un segnale importante”

Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma (IMAGO) Le parole di Gian Piero Gasperini in conferenza…

3 ore ago

Fiorentina, ufficiale l’arrivo di Brescianini: “Spero di ripagare la fiducia del club”

Marco Brescianini al Viola Park Ufficiale il trasferimento del centrocampista alla Fiorentina Marco Brescianini è…

4 ore ago

Lazio, terminate le visite mediche di Taylor | FOTO

Prima Ratkov, ora Taylor. Uno-due di mercato importante per la Lazio, che in pochissimo tempo…

4 ore ago

Dal Leverkusen con Xabi al taccuino di Corvino: chi è Sadik Fofana, il nuovo mediano del Lecce

Solo pochi giorni fa Pantaleo Corvino, in conferenza stampa, aveva parlato di un mercato di…

4 ore ago