In classifica Real Madrid e Barcellona sono divise da quindici punti, con i blaugrana con una partita in meno. Alle 21 al Bernabeu il fischio d’inizio del Clasico, la partita più importante e attesa del calcio spagnolo.
Il Real arriva da capolista e vuole strappare i tre punti per provare ad allungare in classifica. Dall’altra il Barça di Xavi vuole riaprire i discorsi per la vittoria del campionato e regalarsi un finale di stagione all’insegna dell’inseguimento.
Ancelotti in avanti si affida a Vinicius, Rodrygo e a Valverde. Senza Benzema come riferimento centrale e grande esperto della partita, l’allenatore italiano potrà affidarsi comunque a Carvajal, Nacho, Casemiro, Modric e Kroos che di Clasico se ne intendono.
Dall’altra parte il Barça punterà su Aubameyang, per la prima volta in campo in nu Real-Barça. Con lui Dembelé e Ferran Torres. In mezzo, insieme a Busquets, ci sono De Jong e Pedri.
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militão, Alaba, Nacho; Modrić, Casemiro, Kroos; Valverde, Rodrygo, Vinicius. All. Ancelotti.
Barcelona (4-3-3): Ter Stegen; Araújo, Piqué, García, Alba; Busquets, Frenkie, Pedri; Dembélé, Aubameyang, Ferran. All. Xavi.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…