Un Clasico pieno di emozioni, quello che lancia il Real Madrid in vetta alla classifica della Liga. 2-0 il risultato finale in favore della squadra di Zidane, che scavalca così i blaugrana e si porta a +1 sugli uomini di Quique Setien a 12 giornate dal termine del campionato. Sotto gli occhi di Cristiano Ronaldo, per la prima volta al Bernabeu dal suo addio al Real Madrid, i Blancos hanno tirato fuori una grande prestazione, dimostrando di aver voltato pagina dopo l'addio del portoghese. I protagonisti sono stati principalmente due: Vinicius e Mariano Diaz.
Il primo, con i suoi 19 anni e 233 giorni, è diventato il più giovane marcatore della storia del Clasico, battendo il precedente record appartenente a Leo Messi (19 anni e 259 giorni). Un gol che farà discutere, vista l'esultanza che lo ha susseguito: il tipico "siuuu" di Cristiano Ronaldo, spettatore interessato del match. La gara è stata poi chiusa nei minuti di recupero da Mariano Diaz, proprio colui il quale l'anno scorso aveva forse incautamente raccolto l'eredità di CR7 scegliendo proprio la numero 7 madrilena. Una vittoria fondamentale, primo posto in classifica e un modo particolare per chiudere forse, ogni conto con il passato.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…