Categories: News Calcio

Atalanta, Pessina: “Il Real Madrid un sogno, proviamo l’impresa”

L’Atalanta a Valdebebas per rimontare l’1-0 dell’andata. Ci crede la squadra di Gasperini che, dopo aver sfiorato le semifinali nella passata edizione della Champions League, ora sogna di eliminare il Real Madrid.

Nella conferenza stampa della vigilia, insieme all’allenatore nerazzurro (LE PAROLE), c’era anche Matteo Pessina. Il centrocampista è una delle rivelazioni di questa stagione e si candida ad una maglia da titolare in coppia con De Roon per la sfida di ritorno (LE PROBABILI FORMAZIONI"Non so ancora se giocherò e dove giocherò, però queste partite sono belle da giocare. Io gioco dove il mister vuole, sarà importante difenderci bene. Se ci riusciremo, possiamo fare quella che sarebbe un'impresa".

Il pensiero degli Europei a giugno non lo distrae da una gara tanto stimolante: "Per giugno c'è ancora tanto tempo, al momento sono concentrato su domani e su una partita importantissima, storica per l'Atalanta. Giocare partite del genere è un sogno per qualsiasi giocatore, mio padre mi portò a vedere la finale tra Inter e Bayern sognando un giorno di poter giocare una finale o la Champions. E' un onore essere in un gruppo del genere, quando ci sei dentro ti passa anche l'emozione e pensi solo a dare il massimo. Affronteremo questo match come tutte le altre".

Pessina non ha dubbi su quale giocatore toglierebbe al Real Madrid: "Toni Kroos, è un punto di riferimento. Da lui passa tutto: non si vede molto in avanti, ma dà l'equilibrio giusto a questa squadra".

Il contratto scade nel 2022, ma il classe '97 ci tiene a rassicurare così i tifosi: "Vedo un gran futuro qui, si può fare ancora tanto. Lo vediamo come un punto di partenza per entrambe le parti".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

4 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

4 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

4 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

4 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

4 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

5 ore ago