Categories: News Calcio

Real Madrid, Asensio: “Non immagino di giocare senza Ronaldo”

Ha appena 22 anni, ma gioca e vince come un veterano. Marco Asensio è considerato il futuro del calcio spagnolo e ai prossimi Mondiali di Russia potrebbe confermarlo. Intanto è diventato un punto fermo del Real Madrid, tanto da essere il terzo giocatore della Liga per presenza in stagione. Numeri importanti, ma Asensio punta sempre a migliorare: “Ho raggiunto i miei obiettivi, ora voglio fare ancora di più”, dice lo spagnolo in un’intervista rilasciata a Marca.

Il prossimo anno dovrà continuare ad essere protagonista anche senza Zidane, l’allenatore che forse ha creduto di più in lui: “Il suo addio ci ha un po’ sorpreso, ma la mia esperienza con lui è stata molto positiva. Si è fidato e abbiamo costruito un ottimo rapporto. Fin da quando ero bambino ho voluto somigliare a lui. Anche se siamo diversi nel modo di giocare ho appreso molte cose osservandolo. E’ stato fantastico allenarsi con lui”.

Prima di pensare al Real del futuro, Asensio è proiettato sul prossimo Mondiale, e il primo avversario sarà il Portogallo di Cristiano Ronaldo: “E’ la prima volta che lo affronto e so bene che può segnare in ogni momento. Deve essere marcato attentamente perché ogni attacco del Portogallo passerà dai suoi piedi. Il Real Madrid pronto a rimanere senza CR7? Non riesco ad immaginare di giocare senza di lui. Cristiano è stato e sarà molto importante per il Real”

Da un fuoriclasse all’altro, Asensio descrive infine il rapporto con il capitano Sergio Ramos: “E’ una guida per tutti. La sua forza e la sua reputazione è apprezzata in tutto il mondo. E’ un esempio da seguire. Ogni consiglio che mi dà lo seguo e lo apprezzo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

9 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

53 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago